• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nomi

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
RosaeViola ha scritto:
Mah...che dire allora dei nobili che spesso hanno Maria fra i vari nomi? :confuso:
Beh, non solo i nobili... Conosco un'intera famiglia che ha Maria come secondo nome. Giovanni Maria, Serena Maria Antonia, Lorenzo Maria..... vabbeh, infatti sono cresciuti con un po' di complessi......
Io mi chiamo Andrea. Mi piace il mio nome, anche da donna.

Clorophilla

Florello
Nella mia parrocchia ogni bimbo battezzato in questi ultimi anni porta
come secondo nome Maria...maschio o femmina che sia, in segno di devozione, credo.

luckybamboo

Florello Senior
sidenut ha scritto:
qualcuno di voi sa spiegarmi :confuso: xkè tutti mi chiamano Barbara anzikè Deborah... si confondono in tanti, ma a me non sembra che si somiglino???

sì che si somigliano..o meglio, hanno un'assonanza uguale. Essendo poi Brabara più comune di Deborah, viene automatico confondersi

sidenut

Giardinauta Senior
luckybamboo ha scritto:
sì che si somigliano..o meglio, hanno un'assonanza uguale. Essendo poi Brabara più comune di Deborah, viene automatico confondersi

grazie lucky... mica sarai anche tu una di quelle che li scambia :D :martello2 ???
Va bè dai oramai sono rassegnata, quando in ufficio mi chiedono al telefono... "trovo la signorina Barbara???" io gli dico... "Si sono io mi dica pure" ahahahahahaha:D :D :D è un po' come avere due nomi... comunque ho conosciuto altre deboreh con lo stesso problema ....mmmmmmmmmmm!!!:confuso: :confuso:

imbranata

Giardinauta
Io mi chiamo Benedetta, perchè sono nata la sera del 20 marzo con quasi due mesi di anticipo e i miei non avevano ancora deciso; da piccola lo detestavo perchè le suore mi dicevano che dovevo essere più buona di tutti in quanto "benedetta dal signore" ora mi piace tantissimo!!! ...tranne quando mi chiamano Benny...

seya

Master Florello
Silvia.
avrei dovuto chiamarmi Roberta, ma poi tre mesi prima di me è nato mio cugino..han chiamato così lui...e la mami ha cambiato parere....
avrei dovuto chiamarmi Claudia....era indecisa.
il mio nome significa selva dei boschi, amante delle foreste, e io lo amo perchè sono così, sono io, da piccola avrei voluto avere un nome lungo, tipo Arianna, Isabella, ma volevo anche essere una principessa.....
e quindi.....
sto bene col mio nome e lui sta bene con me, credo. me piasce. :)

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Io mi chiamo Debora, senza H.
A me piace abbastanza... anche per il suo significato... che come ha detto Sidenut è "APE". Mi ci rispecchio: l'ape punge, ma solo se costretta (anche perchè dopo che punge muore..quindi ci pensa bene prima di farlo :D ) e crea il miele... quindi sà essere anche dolce.
I miei lo scelsero perchè qualche anno prima della mia nascita la canzone di Fausto Leali "Debora" aveva avuto un certo successo....

Anche io odio che mi si chiami Debby... e anche a me capita spesso che mi chiamino Barbara... :Saluto:
Non ho secondi nomi...

Alto