• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nomi inusuali

Clorophilla

Florello
Sulla scia del post di lucky per la scelta del nome per la sua bimba :love: sono tornata indietro nel passato per ricordare i nomi più "strani" che avessi incontrato. Per il momento quelli che mi vengono in mente sono Birghitta, Gledis, Afra, Lucilla, Adalgisa, Tilde, Elvina, Innocente......sicuramente me ne verranno in mente degli altri. E voi? Ricordate qualche nome originale? :slow:
 

Linton

Maestro Giardinauta
all'università da me ci sono:
- una Aglaia (una delle 3 Grazie, altro che grazia graziella e graziealc..)
- una Nefertiti
- una Penelope

Curiosità: Nefertiti e Penelope sono sorelle :D
 

gimmy110

Giardinauta Senior
Nella mia classe c'è una ragazza che si chiama Verdiana, poi ho incontrato una Olga, Terenzia, Salvina, Gaia, Lavinia, Cecilia,Clementina, Gelsomina, un Aurelio, Lucrezio....ce ne sono tanti....
 

decky

Florello Senior
....quello che proprio mi lascia perplessa non è tanto il nome inusuale :rolleyes: quanto l'accostamento con i cognomi....nome magari inglese e cognome sardissimo...e vi lascio immaginare con l'accento che ne viene fuori :embarrass
 

Linton

Maestro Giardinauta
infatti!!!
conosco un bambino che si chiama di nome Salvatore e di cognome Di Dio!

ma si può?? Salvatore di Dio :lol:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Che dite di Zenaide? E che dire di una bottiglia di cognac persa in una scommessa su quale fosse il nome e quale il cognome di un cliente che si firmava Odillo Mio?
 

decky

Florello Senior
ahahaah Clo,mi avevano passato un link simile :lol: ....e che dire di tutti quei bimbi chiamati come l'eroe o l'eroina del telefilm del momento:eek: ?Una moda piuttosto diffusa,per fortuna per lo più in America :rolleyes:
 

Clorophilla

Florello
nuvolaxxx ha scritto:
zenobia..... e Gudrum detta Gudy...


e poi una povera piccina chiamata: Bianca Asia

Sono abbastanza strani?


acciderba!!!! :smok:

Me ne sono venuti in mente altri: Bertilla, Derna, Dalma, Annalena.
 

Upendo

Giardinauta
Cosa ne dite di Stella Pende (menomale non "Cade") giornalista...
... e di una mamma che continuava a dire a sua figlia "selvaggia"... poi mi accorsi che la stava chiamando per nome!

Infine una compagna di scuola di mia mamma si chiamava (se non sbaglio) Cunagonda!!

:eek:k07:

upendo
 

Similar threads

M
Risposte
15
Visite
1K
mammagabry
M
Alto