• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nome pianta rampicante

Adurial

Giardinauta
ciao a tutti
in questo periodo su di una pianta rampicante sto vedendo svilupparsi questi frutti
mi sapreste dire il nome della pianta a cui appartengono? SDC13109(1).jpg SDC13111(1).jpg SDC13112(1).jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Scusa ma Gloriosa ti ha risposto e secondo me è proprio il frutto del Stefanotis!!!ciao ciao

codro

Giardinauta Senior
non è stephanotis,nè floribunda ne altro,è un'infestante di cui non ricordo il nome ,a suo tempo ne mandai una piccola piantina ad ale78,forse lui ricorda il nome.

codro

Giardinauta Senior
non è stephanotis,nè floribunda ne altro,è un'infestante di cui non ricordo il nome ,a suo tempo ne mandai una piccola piantina (credo ad ale78,)forse lui ricorda il nome.

codro

Giardinauta Senior
e sì,però c'è differenza tra pianta del kapok e albero del kapok,che poi sarebbe ceiba pentandra,l'unica attinenza tra loro è per la similitudine dei frutti.

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ah, chiedevo xkè da me, l'albero del kapok, anzi del falso kapok, è la chorisia speciosa e mi chiedevo che paretela avesse con la pianta fotografata.

Alto