• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nome....il cognome e gorla

GORLA

Florello Senior
il nome'''''???LO SO E BRUTTINO .ma cercate di capire e stato recuperato ..in condizioni..pessime,,,un euforbia??????ma''''????che dite? anna
152mgqc.jpg

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao Gorla, dal pollone che spunta escluderei l'euforbia :)
Una curiosità.....ma cosa è successo alla pianta?

GORLA

Florello Senior
ce l aveva una mia amica in casa in un angolo...trascurata e malconcia .me la sono fatta regalare,e de mia da un anno cosa le sia successo non lo so..tu che ne ponsi??

thuya

Florello
mi viene in mente che la pianta possa essere stata attaccata da un fungo....
ha pensato di staccare il pollone e farne una talea?? magari il pollone non è malato...

reginaldo

Florello Senior
E' probabile sia stata attaccata da qualche insetto succhiatore, ma siccome la pianta è molto resistente è cresciuta dove è stata forata dall'insetto sviluppando polloni dalla forma mostrosa.
Posta la pianta dove ci sia più luce dandole del nuovo terriccio.
Ciao
reginaldo

GORLA

Florello Senior
grazie reginaldo lo travasata,l anno scorso,e rimasta in serra fredda l inverno,e ora e sempre sul balcone ,che spera arrivi il sole.....ma il nome.....???che dici tu che sei super esperto????ciao e grazie anna

Erika

Membro dello Staff
Da una serie di considerazioni e misurazioni.... direi un ferocactus :D

Erika

Membro dello Staff
Di nulla Gorla....tieni conto che la pianta madre ha un aspetto diverso da come dovrebbe quindi....c'è spazio per sbagliare :)
Io comunque il pollone sano lo staccherei, aspetti che si irrobustisca un pò e poi lo metti a radicare in un vasetto tutto suo.

Alto