• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nome e consigli su due piante

barbarasat

Aspirante Giardinauta
La settimana scorsa all' ipercoop vicino casa mia c'era l' offerta dei prodotti da giardinaggio e delle piante.
Mi hanno colpito queste due

immagine073mg1.jpg
immagine085nv7.jpg

ma non conosco né il nome né i bisogni (acqua, posizione etc), potreste aiutarmi?

stekka87

Aspirante Giardinauta
La foto sulla destra è di certo una dieffenbachia..quella sulla sinistra fa i fiori per caso?? dalla foto non la vedo molto bene..

Robe

Guru Giardinauta
Complimenti per le tue nuove piantuzze!!! :D :D
Quella a destra, confermo essere una Dieffenbachia, è abbastanza semplice da coltivare :eek:k07: ed è veramente fantastica, ecco qualche info sulla coltivazione:
http://www.agraria.org/piantedavaso/dieffenbachia.htm
La pianta a sinistra invece non mi è nota, forse è una pianta succulenta che vedo molto spesso ma non so il nome... Aspettiamo gli esperti!!!! :D
:Saluto:

stekka87

Aspirante Giardinauta
La pianta a sinistra somiglia ad una columnea ma non ne sono sisura.. dai un'occhiata su google,cerca columnea..magari è quella ;-)

barbarasat

Aspirante Giardinauta
Ho provato ma le foglie non mi sembrano quelle, sono cicciotte e i fiori (a meno che stanno crescendo) sono più piccoli

C

celeste.m

Guest
occhio a non innaffiare troppo la dieffenbacchia.
suggerirei un vaso di coccio x il drenaggio.
d'estate fuori si',ma all'ombra.
concime x piante verdi 1 volta ogni 20gg in prim-estate.
fa fiori tipo calla bianca.se entri in sintonia con l'innaffiatura ti fa anche i rami.
:Saluto: :Saluto: celeste

eveljn

Aspirante Giardinauta
Quella a sinistra sembra quasi una crassula con le foglie a cuore... è bella. :love:
Ma lascio la parola a quelli esperti: anche per stasera ho postato la mia figuraccia. :storto:
eveljn

Alto