• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nome di questa rampicante!!

E

EagleFire92

Guest
ma nn mi sembra quella a le foglie attaccate questa a tre foglioline unite ma sono fisicamente separate

codro

Giardinauta Senior
ma nn mi sembra quella a le foglie attaccate questa a tre foglioline unite ma sono fisicamente separate
hai letto bene tutte le specie? e poi bisogna anche vedere in quali condizioni cresce la pianta.a quanto vedo,è posta in zona pietrosa e quasi all'ombra,cerca di spiantarla e di metterla in terreno da giardino.

E

EagleFire92

Guest
il fatto che è cresciuta da sola!! nessuna ce la messa li!! solo che ora ho paura di farla morire a toccarla, e cmq è una pianta che ho visto in floricoltura!! solo che nn sò il nome!!

codro

Giardinauta Senior
vai facile! bagna tanto il terreno,lascialo assorbire e poi sradica pian piano la pianta e travasala in luogo che più ti aggrada,ricorda che è un rampicante a foglia caduca,a crescita veloce.

E

EagleFire92

Guest
ma che pianta è cioè fa fiori bacche o si arrampica solo? e se per adesso lo metto in un vasetto e poi in primavera ci penso? o se lo lascio li e lo sposto quasta primavera resiste? perkè cmq è in mezzo al prato si è arrampicato su dei sassi che delimitano la circoferenza della aiuola lei è partita dalla terra del prato e visto che l'hanno prossimo devo rifare il prato la toglievo allora però come se lo passa l'inverno??

codro

Giardinauta Senior
ma allora non hai proprio letto il link che ti ho postato?!!?è un rampicante,in inverno perde le foglie,si arrampica per mezzo di viticci ,può essere invadente se non la si corregge e poi.....vatti a leggere il link oppure cerca in rete -parthenocyssus vite americana.ciaoo
eccoti un altro linkhttp://www.faidate360.com/vite-americana-coltivazione.html

E

EagleFire92

Guest
lo letto il tuo link ma nn mi sembra quello e nemmeno il secondo!!

Ultima modifica di un moderatore:

G.altamurano

Florello Senior
può essere una vite canadese od una vite americana.... la vite americana ha foglie con tre lobi uniti, ma a volte escono separati, la vite canadese invece ha cinque lobi sempre separati!
queste due piante sui arrampicano con delle microventose
te l'avevano già identificata nell'altra disucussione

Ultima modifica:
Alto