Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao, se è una Begonia "bambusiforme" o "a canna", cioé con un fusto legnoso, con ogni probabilità si tratta di uno degli ibridi che vedono coinvolti nella loro parentela B. platanifolia, B. aconitifolia, e molte, molte altre...
Grazie a tutti.
Non so cosa si intenda per legnoso, comunque i fusti dopo un certo tempo diventano molto duri e assomigliano, in un certo senso, sia ai bambù come alle canne.
E' una bellissima pianta e raggiunge e supera di due metri in altezza.
Capisco che la classificazione sia piuttosto difficile; non sarà il caso di aspettare la primavera per poter mostrare anche i fiori?
ti ringrazio.
effettivamnte vi sono begonie straordinariamente belle.Di quelle in mio possesso ne ho ricosciute almeno quattro, ma non quella indicata nel forum.
Il sito da te menzionato ha collezioni di altre specie di piante?