• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nolina

polem1

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho 2 piante di nolina una grande ed una piccola di cui posto alcune foto:
image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

Vorrei partire per avere dei consigli sulla più piccola, l'anno scorso a primavera l'avevo messa all'aperto poi causa alcune gelate la pianta si è rovinata, infatti ci sono molte foglie raggrinzite e non mi sembra si stia sviluppando molto a differenza di quella grande dove ci sono molti germogli nuovi. Cosa ne pensate, a me la pianta pare proprio ferma, mi verrebbe da dire morta ma ovviamente il verde smentisce il tutto.
Non riesco a capire come mai nella nolina grande le foglie seccano e diventano marroni mentre in questa si sono raggrinzite.
Grazie Matteo

Alto