• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Noi siamo appena nate...

alexiovix

Giardinauta Senior
Ciao a tutti!:D
Non so se molti lo sanno...ma ho 2 enormi esemplari di Achatina fulica, detta acnhe lumaca gigante africana...
Eccone una:
achatinafulicaprimaoras.jpg

Come si vede la foto è vecchiotta, ora saranno 5 cm in più...:eek:
...Ma riprendiamo la storiella.
Qualche giorno prima di tornare dalle vacanze (me le ero portate con me) con mio sommo stupore mi ritrovo il sotto della gabbietta piccola (ora le ho trasferite in una più grande) tappezzata di uovine bianche...:eek:
"Oh mamma!"...Panico! "E mò che faccio?!"...Niente, le ho lasciate nella gabbietta piccola, ogni tanto le vaporizzavo, e ieri ecco che vi vedo...:eek:
Sono nate! Sono tantissimeee!!!! Sono microbiche!!!!!!!!:eek:
Sono riuscito a fotografarne una:
babyachatinafulica.jpg

"Ecco, io sono appena nata"...:love:
Quando cresceranno se qualcuno nelle vicinanze di Milano è interessato ad averne 1 o 2...ma si, anche 3 in regalo sarò ben contento di accontentarlo, basta che venite a prendervele...:lingua:
Ciao a tutti:Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
la piccoletta è bellissima :D !!!
non è che riesci anche a riprenderla da sopra??
 

Federica

Master Florello
Che meraviglia!!! :) Ne avevo portata a casa una gossa grossa dal lago, ma poi l'ho liberata in un boscehtto qui vicino. Era fortissima, quando mangiava l'insalata sentivi le sue ganasce che sgranocchiavano e teneva la foglia come se avesse le mani con il bordo del suo corpo vicino alla testa. Spettacolare e incredibile, quanto è bello osservare gli animali!!! Ci stupiscono sempre e ci accorgiamo quanto siamo SIMILI!
COMPLIMENTI per i tuoi piccolini.:hands13::hands13:
 

alexiovix

Giardinauta Senior
bellissime...amo le lumache e gli animali in genere!!so stupende
Grazie Gianfranco!:D
Che meraviglia!!! :) Ne avevo portata a casa una gossa grossa dal lago, ma poi l'ho liberata in un boscehtto qui vicino. Era fortissima, quando mangiava l'insalata sentivi le sue ganasce che sgranocchiavano e teneva la foglia come se avesse le mani con il bordo del suo corpo vicino alla testa. Spettacolare e incredibile, quanto è bello osservare gli animali!!! Ci stupiscono sempre e ci accorgiamo quanto siamo SIMILI!
COMPLIMENTI per i tuoi piccolini.:hands13::hands13:
Grazie mille!:D Anche io quando mangiano sento sgranocchiare, mi stupiscono molto!
Ben arrivate!!!
Ma quanto sono lunghi gli adulti?
Le piccolette ringraziano!:D L'adulto più grosso è lungo 11 cm di guscio!
Che meraviglia Ale! Anche io voglio vedere il guscino,ma cosa mangiano così piccine? Spero non orchi!
Grazie Gianfri! :DAdesso provo a fare la foto al guscino, da piccolo non so cosa mangiano, noi gli abbiamo messo l'insalata, mi pare di avero letto che da piccolina si mangiano anche i resti dei gusci!
Spettate che provo a fotografare...:D
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Ecco ci sono riuscito:
Singolo individuo:D:
babyacha.jpg

Gianfranca, ecco svelato il mistero ciboso:D:
babyachatina.jpg

Sono gia ghiotte di insalata:D
Ciaoooo:Saluto:
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Spettacolo :hands13:proprio carinissime:love:mi raccomando preparagli una casetta confortevole, a proposito dove tieni i genitori?hanno una casetta trasparente chiusa (bucherellata è ovvio)posta nel tuo orchidario :Dcosì si sentono nel loro ambiente naturale, ops ho detto una stupidata:martello:dimmi dimmi dove li tieni, sono curiosa:Saluto:
 

Leyla

Aspirante Giardinauta
ma che belle!!
io ne ho di acqua :)
sai se sono distruttive con il muschio?
se possono stare in un terrario con solo muschio volentieri!! era il vecchio terrario dei millepiedi giganti che con un po di giri di acquari hanno finalmente trovato un posto adatto alle loro dimensioni....
complimenti proprio belle
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Grazie mille Gianfri e Leyla!:D
Allora Leyla mi dispiace ma non so consigliarti sul muschio...ti linko un bel forum, si chiama Mondo Gasteropodi: http://mondogasteropodi.forumfree.it/
Per Gianfri:
Guarda ti metto direttamente le foto delle dimore delle bavose:D:
Dove tengo le piccoline:
casalumache2.jpg

Come vedi sono in un box, che a sua volta è dentro al vecchio acquario che usavo come orchidario...per paura che escano dai buchi del box e per tenere un po' più di umidità:)
Questa è la casa degli adulti:
casalumachep.jpg

Loro sono in un box più grosso, sembre bucato:D
Ciao:Saluto:
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Grazie Ale hai soddisfatto la mia curiosità:love_4:belle le residenze bravo:hands13:
OTma scusa hai dismesso l'orchidario?e le piccole dove le hai messe?mi sono persa qualcosa?
 

mark96

Giardinauta
Grazie mille Gianfri e Leyla!:D
Allora Leyla mi dispiace ma non so consigliarti sul muschio...ti linko un bel forum, si chiama Mondo Gasteropodi: http://mondogasteropodi.forumfree.it/
Per Gianfri:
Guarda ti metto direttamente le foto delle dimore delle bavose:D:
Dove tengo le piccoline:
casalumache2.jpg

Come vedi sono in un box, che a sua volta è dentro al vecchio acquario che usavo come orchidario...per paura che escano dai buchi del box e per tenere un po' più di umidità:)
Questa è la casa degli adulti:
casalumachep.jpg

Loro sono in un box più grosso, sembre bucato:D
Ciao:Saluto:

bhe.. per questo non posso fare niente se non complimenti :hands13:
le mie ex piccoline stanno alla grande e anche i loro figlioli :love:
 
Alto