• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

No alla sperimentazione animale

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
In questo forum si è parlato ampiamente su questo argomento, ne hanno parlato in tanti, oggi riporto un bellissimo commento di Oscar Grazioli, veterinario, giornalista e scrittore. Un articolo su questo tema lo trovate sul Giornale di oggi:

" Ci hanno rubato la salute guadagnando punteggi per la carriera e ingrassando un gigantesco business, sacrificando miliardi di animali sull'altare di una scienza falsa e fuorviante. Va avanti ormai da duecento anni. E' ora di dirgli BASTA! I malati di Alzheimer e i loro parenti vogliono conoscenze e farmaci utili non gli studi sui ratti e i topi che di Alzheimer non si ammalano.Sono 50 anni che studiano l'Alzheimer pesudoprovocata sui topi e quali sono i risultati? La disperazione di chi si ammala e l'impotenza di chi li circonda. "



- Il Giornale
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Spero solo che i soliti del forum non rovinino questo topic.
Grazie Piera.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Grappino

Esperto Sez. Prato
Io sinceramente ciò che pensavo già lo dissi in un famigerato topic della sezione OT, purtroppo credo che il problema maggiore sia l'incapacità degli attuali "ricercatori" ad usare il cervello e a risolvere i problemi partendo da ipotesi per arrivare a delle tesi. Ormai, con "l'economicità" della sperimentazione e la potenza della tecnica nessuno usa più il cervello; distorcono quello che è il metodo scientifico: partono dalla tesi a cui vogliono arrivare e facendo milioni di sperimentazioni vanno a tentativi e cercano l'ipotesi corretta scartando tutte le altre sulla base degli "esperimenti" falliti.
 

elena_11293

Master Florello
piera, le scritte sulla foto riesco a leggerle a malapena anche ingrandendola e il link al giornale dà su una pagina che richiede di abbonarsi per poter leggere..

cmq cercando di vedere se trovavo lo stesso l'articolo ho trovato quest'altro che direi è giusto in topic:

.
"Ricercatrice e malata: 'La sperimentazione animale non serve'"

'Inaccettabili insulti e minacce, ma anche le strumentalizzazioni'. La professoressa Penco dice la sua sulla sperimentazione

Redazione - Sab, 28/12/2013


No agli insulti e alle minacce, "perché educazione e civiltà sono valori imprescindibili", ma no anche alle "strumentalizzazioni di qualsiasi genere". Lo scrive in una nota - commentando il caso della studentessa di Padova che si è dichiarata "viva grazie alla sperimentazione animale" e perciò è stata offesa su Facebook - la biologa Susanna Penco, ricercatrice presso il dipartimento di Medicina sperimentale dell'Università di Genova, malata di sclerosi multipla da vent'anni e saldamente convinta "che sia proprio la sperimentazione animale ad allontanare le soluzioni e quindi la guarigione per i malati". (...)



(prosegue qui => Ricercatrice e malata: "La sperimentazione animale non serve" - IlGiornale.it)



E c'è pure questa videolettera di una malata che ha voluto fare, dopo che era stata invitata a partecipare a un convegno per sostenere la sperimentazione sugli animali, per chiedere di smetterla di farlo in nome suo...

=> http://www.ilgiornale.it/video/cron...tro-sperimentazione-sugli-animali-979305.html

.
 
Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Elena purtroppo per regolamento non posso postare immagini troppo grandi, per leggere comunque puoi fare Ctrl e il tasto +
sempre per regolamento devo mettere il link di ciò che si riporta sul web, in questo caso quell'immagine.
 

Similar threads

Alto