• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nitrato o solfato ammonico?

Silvia2

Aspirante Giardinauta
In autunno ho potato la siepe di lauro e ora, a parte il fatto che fa ancora freddino, fa fatica a ripartire. Il giardiniere mi ha consigliato di concimarla però mi è venuto un dubbio: mi avrà detto nitrato o solfato ammonico :confuso: (mi ha spiegato che non è nient'altro che il sale usato in agricoltura. Dice che la siepe ora ha bisogno di azoto per fare foglie)? Potrei chiamarlo e chiedere ma volevo sentire se voi concordate con quello che mi ha detto. Secondo lui andava trattata con stallatico prima (e questo l'ho fatto in novembre), ora con questo concime ammonico e fra 2-3 mesi con nitrophoska blu). Cosa ne pensate?
 

Maruzzo

Giardinauta
il nitrato ha solo azoto,va bene in questo periodo,anche perchè parliamo di piante verdi.Puoi far proprio come ti ha detto lui ma attenzione alle dosi.
 
Alto