• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nido di forbicine

L

Lela

Guest
Ho trovato un nido di forbicine sotto la terra dell'orto proprio dove seminerò le carote.L'anno scorso mi hanno divorato il basilico, qualcuno ha un sistema biologico per allontanarle?
Lela
 
B

Belladonna

Guest
ciao
ho letto che per "distruggere" le forbicine si puo' fare cosi': mettere in un barattolo di latta della paglia o della carta, durante il giorno le forbicine si nascondono perche' non amano la luce. La sera quindi si procede a bruciare il tutto.

Naturalmente, se uno si ferma prima di bruciare il tutto, si possono portare le forbicine catturate in un prato lontano da casa, e forse il metodo funziona.

Penso che questo sia un sistema inoffensivo per le povere forbicine, dicci se ottieni dei risultati soddisfacenti!


Buona giornata!
Belladonna
 
Alto