• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

news su stella di natale!!!!!

pieracd

Guru Giardinauta
allora sabato vado al conad e stavano sistemando negli scaffali le nuove arrivate, e vuoi che non me ne prendo una la volo,
03.gif
tanto più che non ne ho ancora visto in giro. Piuttosto piccola,
211.gif
ma bellina proprio, con delle bratee enormi, belle rosse rosse, comunque pagata una fortuna: € 6,69:
indeciso.gif
Vabbè, l'ho comprata e basta e ne vado fiera.
00031025.gif
Appena posso vi posto fotina.
Nel pomeriggio apro una rivista di giardinaggio (poi vi dico la fonte, ora sono in ufficio) e trovo un articolo dulla S.D.N. che dice che per farle sopravvivere all'anno successivo (a me schiattano tutte) bisogna NECESSARIAMENTE comperare quelle GRANDI con almeno 5 steli. :fifone2: Perchè quelle piccoline non ce la faranno mai, anzi spesso sono talee fatte esclusivamente per durare nel periodo natalizio, ma hanno già il destino segnato, quindi evitare proprio di spenderci diero tempo e denaro.
26.gif
ma allora? Ho sbagliato di nuovo?
00021031.gif

rossl

Giardinauta Senior
ma no Piera, non bisogna mica predere tutto per oro colato, anche se è scritto su una rivista prestigiosa.
Tu innaffiala senza eccedere, aggiungi ogni dieci gg un po' di fertilizzante per gerani e abbi fiducia!

pieracd

Guru Giardinauta
ma no Piera, non bisogna mica predere tutto per oro colato, anche se è scritto su una rivista prestigiosa.
Tu innaffiala senza eccedere, aggiungi ogni dieci gg un po' di fertilizzante per gerani e abbi fiducia!

eh già, sarà perchè io ho sempre fatto così, e le ho sempre fatte schiattare tutte, eccetto una che è sopravvissuta 2 anni, ma poi KAPUT pure lei, quindi.... :storto:
ma ditemi un po', quando voi comperate le S.D.N. le rinvasate? Perchè io non l'ho mai fatto, e magari è quello che sbaglio.
Comunque oggi, a pranzo, me la guardavo: è davvero carina! :eek:k07:

Papyrus

Master Florello
Non è vero Piera, pensa che io l'anno scorso ne acquistai una con un solo rametto, e aveva anche i brillantini sopra.. è durata fino ad agosto :)

C

climb79

Guest
A me ne hanno regalata una minuscola l'anno scorso, non è cresciuta di tanto ma non è neppure morta, quindi abbi fiducia.

Elyass86

Guru Giardinauta
Più che carina, è bellissima insieme con i cilamigni le agavine e l'albero della cenere :):)
Scherzo!
Quest'anno ci provo anche io mi hai fatto venire voglia!

Elyass86

Guru Giardinauta
Ma dai, che casa sarebbe senza albero della ccenere?
P.S. ho visto il tuo angolino con la dila la felce e le violette mamma mia, è magnifico!c'è anche lo spaventapasseri, i miei complimenti!!

Sevi

Fiorin Florello
56.gif
E' stupenda, un gioiellino. Piera...metti anche tu il sottovaso con l'argilla espansa per raccogliere l'acqua in eccesso? Poi ricorda...importantissimo, trovale un posto e che resti quello, niente spifferi, niente ristagno, niente di niente! Vedrai che non potrà non sopravvivere...e tanta luce! Strapazzala di coccole insomma.

Vai Piera...siamo tutti con te!
E non voglio vederti così :cry: a festività finite....ma così, ok?:)

:love_4: :love_4:

C

climb79

Guest
Nonostante tutte le cure del mondo le stelle di Natale possono vivere al massimo 2 anni perchè sono piante biennali, quindi non impazzitevi troppo...

pieracd

Guru Giardinauta
Ma dai, che casa sarebbe senza albero della ccenere?
P.S. ho visto il tuo angolino con la dila la felce e le violette mamma mia, è magnifico!c'è anche lo spaventapasseri, i miei complimenti!!
cosa sarebbe? più pulito :lol:
Grazie per i complimenti: mi farai arrossire così elyass :ros:
E' stupenda, un gioiellino. Piera...metti anche tu il sottovaso con l'argilla espansa per raccogliere l'acqua in eccesso? Poi ricorda...importantissimo, trovale un posto e che resti quello, niente spifferi, niente ristagno, niente di niente! Vedrai che non potrà non sopravvivere...e tanta luce! Strapazzala di coccole insomma.
:storto: ehm, veramente no, devo mettere argilla sevis? ehm, per il posto veramente non ho ancora deciso, lì dov'è forse non si nota perchè è molto riparato, ma è fuori, sotto una tettoia, non potrà stare lì per sempre!!
per le coccole, non cìè problema!! :love:
Vai Piera...siamo tutti con te!
E non voglio vederti così :cry: a festività finite....ma così, ok?:)

:love_4:
speriamo, io ce la metto tutta! :eek:k07:

Nonostante tutte le cure del mondo le stelle di Natale possono vivere al massimo 2 anni perchè sono piante biennali, quindi non impazzitevi troppo...

scusa, non vorrei sembrarti brusca, ma guarda che non è così :lingua: ne ho le proveeeeee :lol: amiche che ce l'hanno da ..... parecchi anni! sì sì : fidati!

Alto