• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

new generation....

marcobri

Apprendista Florello
scusate il titolo ma non sono piu' un ragazzino e quindo dal punto di vista hi tech mi sento menomato:D ho comperato da poco un samsun galaxy S3.....per me e' il primo telefono di questo livello avendo avuto solo cellulari diciamo per telefonare:lol:
chi di voi possiede hi phone,smartphone ecc? come vi trovate e perche' avete cambiato? lavoro o magari come me semplice sfizio? sto' imparando pian piano tante funzioni....apparte internet....navigatore,maps,earth e altre applicazioni che sto' imparando con non poche difficolta':martello:
saro' un buon prataiolo da questo punto di vista so' na ciofeca:D
 

LucaXY

Master Florello
Ciao, io ho un Iphone e ho cambiato perchè ha tutto: mappe, Internet, meteo, pagine Gialle, navigatore, traduttore, giochi, bussola e così via... un vero salto in avanti rispetto al classico telefonino, direi quasi imparagonabile.
Non ho mai avuto a che fare con telefoni della Samsung.
Anche se secondo me non hanno paragoni con quelli della Apple, ho sentito dire da vari conoscenti che il Galaxy SIII è un buon telefono, con varie applicazioni e anche utili.
A me risulta molto utile avere un telefono così, mi è capitato n volte di riscontrare problemi che senza il mio IPhone non sarei riuscito neanche minimamente a risolvere! :muro:
 

rocco.co

Guru Giardinauta
..... quindo dal punto di vista hi tech mi sento menomato:D h

Scusa sembra una barzelletta
Possibile mai?
Io lo usavo per giocare a sudoku quando facevo il palo durante le spaccate
invece adeaso per chiamare dal carcere

Riassumendo...mi son trovata male per il lavoro ma bene per il tempo libero
 

scardan2

Maestro Giardinauta
scusate il titolo ma non sono piu' un ragazzino e quindo dal punto di vista hi tech mi sento menomato:D ho comperato da poco un samsun galaxy S3.....per me e' il primo telefono di questo livello avendo avuto solo cellulari diciamo per telefonare:lol:
chi di voi possiede hi phone,smartphone ecc? come vi trovate e perche' avete cambiato? lavoro o magari come me semplice sfizio?

Prima acquistato per pochi euro con tanto sospetto e inettitudine. Oggi è una parte del mio corpo. Preso per lavoro ma oggi usato per tutto, per me la cosa impagabile è potere sempre controllare dovunque la posta, utilissimo per lavoro. Non lo uso quasi mai come telefono, lo uso come email. E poi ci leggo le notizie, mi passa il tempo nei viaggi in treno, a volte ci leggo anche questo forum, e a volte facebook. E se devi lavorare, scaricare un file, spedire un documento urgente è comodissimo perché ti permette di essere via, magari in ferie, ma "esserci" quando c'è una cosa importante di lavoro.
E lo porto sempre con me in macchina, che se mi tamponano gli fotografo la targa.
E mi ha fatto vincere alcune aste ebay quando ero via da casa ahahahah
E me lo porto in spiaggia dove l'anno scorso dei tizi pescavano tirando ami d'acciaio tra la gente che fa il bagno (vietatissimo!), perché se li rivedo quest'anno li fotografo e chiamo la capitaneria di porto per denunciarli (l'anno scorso il bagnino li ha trattati a pesci in faccia però, non so se tornano, spero di no).

La sola cosa negativa è che la batteria dopo poche ore di uso intenso si scarica (quando era nuovo no, ma dopo alcuni mesi le batterie tengono meno).

Ah, e il meteo! E il navigatore quando vado dove non conosco la strada. E la app gratuita per gli orari dei treni che mi evita i collegamenti frecciabianca mostrandomi solo i regionali.
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Ahhhh sì!
Ricorda di applicare la patina di materiale sintetico trasparente visto che sei al mare altrimenti graffierai il display!
 

Vagabonda

Florello Senior
l'ho comprato anche io e ho preso anche l'accessorio per collegarlo ad un monitor esterno perchè mi servirà di collegarmi a youtube per mostrare dei filmati mentre faccio delle docenze. Mi ci trovo bene, all'inizio mi dicevo "e mò che ci faccio?" però ora mi sembra di averlo da una vita.
 

Pierantonio

Giardinauta
presente pure io, iPhone dipendente... favoloso, ha tutto quello che serve e con una facilità di utilizzo straordinaria...
ps. tra poco esce il 5, dovrebbero presentarlo il 12 settembre...
ciaoooo
 

scardan2

Maestro Giardinauta
io ho preso un samsung invece, l'iphone costava il doppio per fare le stesse cose e mi sembrava un po' da fighetto. Ovviamente era nei tempi felici prima che mega-multassero la samsung :lol:
 

crireal

Guru Giardinauta
Marco, ,sai bene come la penso su apple e iphone! :crazy:
Io sarò una frana con le semine,
ma con ste cose sò mago! come dice Abatantuono!!! :ciglione:

Se ti servono dritte consigli o altro non esitare!
Per ora ho un Nokia 5800 acquistato a gennaio del 2009 all'alba del touch screen e mi ci sono divertito parecchio!
Essendo uno smanettone l'ho moddato, stravolto, reinstallato e resettato migliaia di volte!!!! :lol:

I dispositivi smartphone di oggi rispetto al mio sono una era avanti, ed infatti il mio obiettivo dato dal prurito alle mani è il Galaxy S3 come il tuo!!! :D
Per lavoro ritendo piu comodo un bel tablet e ce ne sono in commercio numerosissimi! Solo che ancora trovo i relativi sistemi operativi ancora ingessati.
Apple ha il grave deficit mio avviso che crea terminali molto rigidi sotto tanti punti di vista, perchè pongono un numero di vincoli impressionante, ed infatti la maggior parte degli utenti che li prende poi li vuole sbloccare...
e la parte telefonica pure, perdonatemi, ma fa davvero schifo! Ho numerose testimonianze dirette, lavorando molto al telefono, di iphone che danno molti problemi di chiarezza della voce, non a chi lo ha, ma chi riceve una chiamata in un tel non iphone.
Quindi anche scarsa compatibilità.
Al di la della qualità indiscutibile del touch screen (rispetto al quale comunque Samsung S2 e S3 non ha niente di meno), le funzionalità e le apps, ormai le hanno quasi tutti.

Rimango su Samsung per il semplice motivo che Android rappresenta il mondo dell'informatica libera, per lo meno come sistema per cellulari e quiindi da alla gestione del telefono maggiore elasticità ed indipendenza;
android rimane tuttavia carente ancora invece per i tablet; migliorerà molto nei prossimi due anni! Almeno lo spero!

Come ti divevo Marco, quando vuoi chiedi pure, conosco bene i Samsung, sui quali fino al galaxy s (ottimo terminale come rapporto qualità-prezzo, a mio avviso al pari se non sopra ad I-phone 4) ho messo gia le mani :D
 
Ultima modifica:
Alto