• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

new entry! rosellina a SOLI 50 centesimi!!

alestellina

Florello
Eccola qua... stasera ero al centro commerciale quando ho visto lei... in mezzo a tante altre piccoline... :embarrass
non so se ho fatto bene o se ho fatto male ma non ho resistito...mi è sempre piaciuta la rosa gialla!!! :love:
...anche se questa è MICRO!! :)
guardatela!!
ho già provveduto a rinvasarla perchè era in un vaso piccolissimo!!
DSCN7513.jpg

dimensioni
DSCN7514.jpg

prezzo:
DSCN7512.jpg

che dite? ho fatto bene? :)

Hélène

Esperta Sezz. Rose
anche io l'ho comprata una volta una rosellina come quella! sono proprio micro che più micro non si può! sono alte con il vaso dieci centimetri al massimo.

Ti annuncio che mi è morta nel giro di...un mese! ma per colpa mia...mi dimenticavo di innaffiarla!

Hai fatto bene a travasarla subito, metterla in un vaso più grande, almeno puoi distanziare un po' le annaffiature e anche lei vivrà meglio.

Per il resto tienila all'esterno, anche sul davanzale, bagnala quando il terriccio è ben asciutto e dalle ogni dieci giorni un anticrittogamico, per prevenire l'oidio, che in quelle roselline, soprattutto in vaso e in questa stagione, è micidiale!

Per il resto...beh in primavera puoi mettere una o due palline:lol::lol: di concime granulare, rimuovi i fiori appassiti e la poti come le rose normali, in primavera la accorci bassa...

è una rosellina normale, solo che è....piccola piccola:inc:!

S

scardan123

Guest
Non mostriamola ai coniglietti di Baccarat! :food:

Dovrebbero vederla al vivaio presso casa mia, dove vendono Hansa (alta 3 metri) come piccola tappezzante da bordure. Se vedessero questa? :eek:

alestellina

Florello
grazieeeeee!! :love_4:

10 cm?? mooooooooolto più piccolo il vaso.. era come quello delle micro piante grasse che si trovano nei vivai...credo 5/6 cm non di più! :crazy:
x l'anticrittogramico va bene questo?
DSCN7518.jpg

L'avevo comprato quest'estate ed è praticamente ancora nuovo! :)

..Però a che distanza vaporizzo e quanti spruzzi visto che è una mirco rosa? :embarrass

..ultimissima: x quanto tempo dovrò vaporizzare (ogni 10gg ma fino a quando)?

Hélène

Esperta Sezz. Rose
sì, dieci centimetri era per esagerare...direi 6 o7!

Quel prodotto va benissimo, io direi che una spruzzata è sufficiente, e anche abbastanza da lontano, di modo che il prodotto rimanga ben vaporizzato.

Direi di spruzzarla fino alla metà di novembre e riprendere poi all'inizio di aprile.

mi fa morir dal ridere la rosellininininina:lol::inc::lol:!

laSa73

Giardinauta Senior
le mie invece sono diventate enormiZZime...
io ne ho messa ognuna in un vasone insieme ad altre piantine...che sto togliendo perchè loro sono sempre più grandi!!!!

alestellina

Florello
grazie lory! :love_4:

laSa73.... anche io volevo prenderne 3/4 da farne una composizione (c'erano tanti colori) ma poi ho pensato "già di loro le rose non amano vivere nei vasi,figuriamoci se ne metto tante insieme.." :embarrass e così ne ho presa solo una! :crazy:
..anche se davvero mi sarebbe piaciuto fare una bella ciotolona con tutti i colori! :love:

Alto