• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

new entry... peperoncini

Angel87

Giardinauta
l'altra settimana, ho fatto un saltino al vivaio e svendevano questa piantina di peperoncino a 1 Eurino... colpita dai colori bellissimi e dalla passione del peperoncini nei cibi l'ho portata a casina.
ora sta in balcone sembra la menta che dopo un pò che non gli do acqua si "deprime" e appena gliene dai un goccetto si riprende subito.
qualcuno sa dirmi come si chiamano e come li posso usare.
Peperoncininew28OCT1.jpg

Peperoncininew28OCT.jpg

grazie e un saluto a tutti!!!:Saluto:

raul3

Aspirante Giardinauta
Ciao, dovrebbe essere un peperoncino ornamentale Capiscum Annum della varietà Telly o della varietà Jackpot Red
Prova a guardare qua
http://www.stuard.it/allegato.asp?ID=460263
Li puoi usare tranquillamente per preparare l'olio piccante o per farci due spaghetti aglio olio e peperoncino.
Ciao:eek:k07:

Ultima modifica:

sir biss

Giardinauta
è ornamentale.
però puoi anche mangiarlo.
io ho preso la varietà di albenga che è molto buona e delicata in cucina secondo me.

Angel87

Giardinauta
davvero me li posso magnà? che storia... ancora un pò e i due spaghettini aglio olio e peperoncino... del mio balcone... come suona bene dirlo...

raul3

Aspirante Giardinauta
Certo che li puoi tranquilòlamente mangiare, infatti tutti i peperoncini (anche quelli ornamentali) si possono tranquillamente mangiare, certo non sono piccanti come gli habanero o i naga o ottimi come i goats weed e i jalapeno, ma sono comunque buoni.
Buon appettito:eek:k07:

Alto