• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

New entry - mini olivo - consigli

wiwa_me

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! La mia migliore ha un ulivo in formato gigante, ma visto che mi vuole bene e non ho lo spazio per tenerne uno come il suo, ha pensato di regalarmo questo piccolino con l'idea di farne un bonsai. So che è ancora presto e che deve formarsi bene bene, ma volevo avere dei consigli da voi su come mantenerlo, potature, rinvasi, concimazione. Vi ringrazio si cuore! IMG_20200719_175128_resize_75.jpg

aurex

Esperto di Bonsai
per adesso tienila così….al sole sta benissimo….solite regole...acqua quanto basta e concimazioni regolari….quando poti lascia sempre almeno una foglia disponibile sul ramo….anche se qui ancora non serve potare….