• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

new entry: banano

Edelweiss

Giardinauta
Ok ok, non importa niente a nessuno del mio banano; forse, visto il mio avatar, tutti supponevate che lo avessi... nooooo, non ve ne importa niente e basta! :D

:smok:

scareface

Aspirante Giardinauta
LOL

che fortuna che ti arrivano a maturazione! i miei si seccano irrimediabilmente :(
(non ho il clima giusto)

mark
travasa travasa, d'estate crescono molto rapidamente e quindi probabilmente il vaso sara' troppo piccolo per le radici

M

mark96

Guest
il banano è morto! ma ne ho preso uno ''originale'' direttamente dalla calabria :ciglione:

ettore

Giardinauta Senior
Vorrei spezzare una lancia in favore dei "banani", a me piacciono tantissimo, e che soddisfazione vederli crescere alla velocità della luce, io tutti gli anni lo compro al lidl, minuscolo, su un vaso 12 cm, lo trapianto immediatamente e lui parte in quarta in neanche una settimana fa un foglia nuova, e sempre un pò + grande della precedente fino a diventare invadente, ma comunque dà quel tocco di tropicale al mio giardino (la mia casa si chiama "Villa Giamaica" battezzata con questo nome dopo uno straordinario viaggio in questa lussureggiante isola) purtroppo devo trattarlo come pianta annuale, vista la sua ingombranza non riesco a garantirgli un riparo in inverno, quindi non mangio banane ma vedo delle foglie spettacolari!
Wiva i BANANI (MUSA)
il mio ora si presenta così

prova167.jpg

Alto