• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Neve a manfredonia

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Se c'è un motivo perchè vivo qui....è proprio il clima...bello, caldo, c'è sempre il sole....amo il sole, sono solare....odio il freddo, la pioggia e la neve....la neve è bella vederla in montagna quando ci vado in inverno, poi basta....io devo... necessito il sole per sopravvivere........oggi qui c'erano 22º:eek:k07:

aseret

Florello Senior
Che meraviglia la tua foto e la neve che scende così grossa! Me perchè cade dove la odiano e qui no??????

lory82

Apprendista Florello
Da due ore circa nevica anche a Taranto! noooooooo!! mi sono affrettata come una pazza a togliere le fioriere con gerani e lantane ancora in fiore! le ho sistemate a ridosso del muro... peccato. ho addirittura ancora una surfinia con dei boccioli che stanno per aprirsi. ma credo a questo punto che il gelo le sarà letale

tano83

Apprendista Florello
..ancora nevica...
Asaret, non è che io la odio...è che mi da fastisio che non si posa mai!!! Tira tanto vento, fa freddo, e non ti da nemmeno la soddisfazione di poterci giocarci un pò...di vedere le strade imbiancate...niente!
Ci prendiamo solo il lato negativo qui...e poi non nevica quasi maii!!! giusto una volta ogni 5-6 anni!!! E ovviamente sempre quando meno servirebbe!!

ovviamente in linea di massima mi affascina...è bella vederla...

Ducan

Maestro Giardinauta
Bellissima quella foto Tano. Anche se hai rischiato una broncopolmonite ..grazie. E' bellissimo vederla venire giù vedere tutto bianco ma quando devo giudare:martello::martello:mi prende l'ansia:eek:

tano83

Apprendista Florello
Eh eh ragazzi...e fu così che la neve si posòòòò!!!! Era da tanto che non accadeva..stamattina abbiamo trovato la città imbiancata..auto ricoperte..bellissimo!!!
E ha continuato a fiocchettare per tutta la mattinata...e il bello è che la visita all'oasi non è saltata!!!! Wowowowowowowo

da casa mia
PC150047.jpg

per strada
PC150056.jpg

in spiaggia
PC150053.jpg

PC150054.jpg

michele87

Florello Senior
eh tano..anche da me cosi è stato..pero non si posa molto,c'è solo qualche macchina e qualche tetto ancora imbiancato..la montagna vicino casa mia è coperta dalla neve,pero te l'ho detto è tutto fumo e niente arrosto..stamattina sono stato a far visita ai miei nonni che stanno posti piu internamente(zona collinare)pero è il comune piu vicino a salerno,praticamente dista 5 minuti da casa mia,e li stanotte veramente l'ha fatto pesante...pensa che c'era la neve a terra...ora qui da me c'è il sole,ma tira il vento e fa freddo..uff...

liligen

Florello
Nicola...ripeto..qui non è quella bella e classica neve che cade fiocco dopo fiocco......E' UNA TEMPESTA CON UN VENTO TERRIBILE!!!! sE TI VA UN FIOCCO DI NEVE NELL'OCCHIO TI CECA!!!!!!! e ti ghiacci!!! io per fare quella foto stavo per prendere una broncopolmonite! Ho ancora la testa gelata!!!

Ahahahahahahahahahahahahahahahahahaha! Ho riso tanto! Hahahahaha!

Non voglio vivere lì! Che orrore! :lol: Tutta questa neve! :lol:

(...)

da casa mia
PC150047.jpg

(...)

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah! :lol: Ne piango!

Domani, in Quebec, nel sud, sud-est, aspettiamo tra 20 e 40 cm di neve con vento violento ma penso che sarà niente quando vedo la tua tempesta! :lol:

Grazie per la risata, Tano! :love_4: ( ho capito che è rara in Puglia) :eek:k07:

Haria

Giardinauta
Mamma mia ragazzi, qui è da stamattina che nevica, non lo faceva da anni e cmq mai a questo livello!

Abito in abruzzo, ma al livello del mare e nessuno dei miei coetani si ricorda una roba del genere, può fare qualche fiochetto che non si posa.. mentre oggi si sono posati almeno 10/15 cm di neve...
Domani vi posto le foto^^
Sono disperata per il mio piccolo giardino: limone, palmetta, papiri, gerani, rose, c'è anche una passiflora... :cry::cry:
Non sono piante messe da me ma da chi abitava qui prima, ed è un giardino abbastanza "vecchiotto", che era in gran forma... quindi si era ambientato alle temperature... ma con tutta sta neve!
Siamo rimasti bloccati a casa, perchè non essendoci mai questi problemi non siamo attrezzati :(

aseret

Florello Senior
..ancora nevica...
Asaret, non è che io la odio...è che mi da fastisio che non si posa mai!!! Tira tanto vento, fa freddo, e non ti da nemmeno la soddisfazione di poterci giocarci un pò...di vedere le strade imbiancate...niente!
Ci prendiamo solo il lato negativo qui...e poi non nevica quasi maii!!! giusto una volta ogni 5-6 anni!!! E ovviamente sempre quando meno servirebbe!!

ovviamente in linea di massima mi affascina...è bella vederla...

Hai ragione Tano! E' una delusione tutte le volte. Però, di solito, le persone amano la neve quando imbianca le montagne, in città non è amata: reca parecchi problemi alla circolazione delle auto e...dei pedoni.:love_4::love_4::love_4:

nicola71

Guru Giardinauta
Hai ragione Tano! E' una delusione tutte le volte. Però, di solito, le persone amano la neve quando imbianca le montagne, in città non è amata: reca parecchi problemi alla circolazione delle auto e...dei pedoni.:love_4::love_4::love_4:

a parte me che la amo in pianura...qui è proprio una pianura piatta piatta piatta,l'unica montagnola era quella di sabbia prima di costruire la casa...:D....A me piace ancor di più che in montagna,amo vedere il posto dove abito coperto di neve,la casa ricoperta,la campagna...quel silenzio strano ...troppo bello. Si per strada è pericoloso,comunque io me ne sto a casa:lol:...Però deve essere una bella imbiancata,dei bei fiocchi da mezzo chili...non come la spruzzatina di zucchero a velo che è venuta da Tano

tano83

Apprendista Florello
Lilligen...certo..rispetto alle tue nevicate è poca cosa, però x chi la vede una volta ogni 10 anni.....
Cmq si, è rara in puglia, ma già sul gargano è più di casa, i "montanari" ci sono molto più abituati..
QUI a manfre, e lungo tutta la costa invece il mare fa il suo bel dovere..

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahaha! Ho riso tanto! Hahahahaha!

Non voglio vivere lì! Che orrore! :lol: Tutta questa neve! :lol:

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah! :lol: Ne piango!

Domani, in Quebec, nel sud, sud-est, aspettiamo tra 20 e 40 cm di neve con vento violento ma penso che sarà niente quando vedo la tua tempesta! :lol:

Grazie per la risata, Tano! :love_4: ( ho capito che è rara in Puglia) :eek:k07:

Lili........aaaaaaaaaaahhhhhhhche ridere quando ho letto......comunque dai, il Quebèc mica è la Puglia....lì non nevica mai....Tano!!!???, dopo hai fatto tutto , hai visto la neve, e sei anche andato in gita......complimenti:eek:k07:

liligen

Florello
Ma sì Tano e Giuseppe! Ho capito! (hihihi!)

Ma di più, il modo di Tano di racontar...ne rido ancora! :lol::love_4::love_4::love_4:

aron56

Giardinauta Senior
Il guaio è che noi al sud non siamo abituati alla neve e ...neanche attrezzati per cui quando viene giù è un disastro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Alto