• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nessuno la conosce?

K

knazgul

Guest
giorni fa avevo messo la foto di questa piantina nel forum ma ancora nn ho
avuto una risposta precisa sul suo nome :confuso: . California mi ha scritto Giacinto ma ricordo che questa fa dei fiori molto piu' radi,fiorisce solo di inverno intorno al 25 di dicembre.

help me nn so come chiamarla ..nn mi risponde se no uauau:martello: :martello:

my.php

Piper

Maestro Giardinauta
Giacinto, inequivocabilmente!

I fiori sono radi perchè il bulbo è esaurito.
Fertilizzalo, poverello!

-DAN-

Giardinauta Senior
no, i fiori sono molto radi molto probabilmente perchè è sì un giacinto, ma del tipo selvatico. i giacinti selvatici sono bulbi più resistenti ma fanno pochi fiori sullo stelo. varietà adatte per l'inselvatichimento ma, da quanto ho dedotto dai miei, ora che gli inverni sono più miti, le piante spuntano presto e le foglie si allungano facendo pochissimi, se non nessun fiore

kiwoncello

Master Florello
Indubbiamente è un giacinto: come giustamente ti è già stato detto, i bei giacinti doppi e pomposi di prima fioritura, se se ne riutilizzano i bulbi ormai esauriti danno fiori molto radi. Lo stesso capita quando gli stessi bulbi si inselvatichiscono.

Alto