• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nespolo

zingio

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno sa spiegarmi come mai i frutti del mio albero di nespolo diventono neri (e da 2 mesi che ho casa con giardino e non sono molto esperto) grazie
 
V

vinceco2

Guest
Ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno sa spiegarmi come mai i frutti del mio albero di nespolo diventono neri (e da 2 mesi che ho casa con giardino e non sono molto esperto) grazie

ticchiolatura,dovresti (l'anno prossimo) dare del rame ogni tanto, ormai nn serve più.
ciao
vincenzo
 

zingio

Aspirante Giardinauta
grazie Vincenzo, ma quando devo dargli del rame e come è un prodotto chimico che devo comprare
ciao e scusa la mia ignoranza
 
V

vinceco2

Guest
Il rame si usa anche nel biologico quindi va bene solo che adesso le nespole sono già in maturazione e quindi non serve in questo momento.
L'anno prossimo subito dopo fioritura fai dei trattamenti con rame e vedrai che non avrai problemi come quest'anno ,ma poi se ne riparlerà a tempo debito.
ciao
vincenzo
 
Alto