• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nespolo che non fa frutti e fiori?

Francesco B

Aspirante Giardinauta
Qualcuno sa dirmi i motivi per cui il mio nespolo non ha mai fatto fiori e frutti?
E come posso risolvere il problema?
Grazie
 

Francesco B

Aspirante Giardinauta
Credo intorno ai 5 anni, credo perchè qualche anno fa stavo in questa casa (e i miei genitori buttavano semi di nespola nella terra)e il nespolo non c'era, ho cambiato casa, ora sono tornato qui e l'alberello c'è. Quindi dovrebbe esserci all'incirca da 5 anni.
Se vuoi posso mettere la foto.
 

Federica

Master Florello
Io ho un nespolo giapponese, cresciuto da seme. Avrà una decina di anni ormai e da due fiorisce e forse quest'anno ci darà qualche nespola. Gli anni scorsi non fioriva perchè a fine estate potavo i rami e quindi ho impedito la fioritura che avviene in cima i rami dell'anno. Se tu l'hai potato non gli hai dato la possibilità di fiorire....diversamente non saprei cosa dirti...adesso lo poto a maggio, dopo la fioritura e solo se necessario, per riordinarne l'aspetto. ciao
 
Alto