• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nero Wolfe

odiolaradio

Aspirante Giardinauta
Per puro caso qualche giorno fa ho visto il prossimamente di una nuova serie su Nero Wolfe.
Nero Wolfe, per chi non lo sapesse, è il protagonista dei romanzi di Rex Stout ed è il detective privato più famoso al mondo, nonchè stimato coltivatore di orchidee che alleva in una stupenda serra all'ultimo piano della sua lussuosa dimora newyorkese.
Divenne molto popolare negli anni settanta grazie all'ottima serie televisiva rai con protagonista il gigantesco,in tutti i sensi, Tino Buazzelli.
Molte scene vedono come protagonista le orchidee anche nei dialoghi. Peccato sia in bianco e nero. Secondo la mia personale opinione, che tra l'altro condivido :) , un orchidofilo non può non averla vista.
In questa nuova serie rai sarà protagonista il simpaticissimo Pannofino che penso conoscerete per la divertentissima serie Boris.
A vedere la pubblicità, la location sembra molto ben studiata dal punto di vista floreale. Peccato sia prodotta da Barbareschi che a me proprio non sta simpatico.
La vedrete ?


DivX-ITA-NeroWolfe-010602-Ilpattodeiseiavi_002094800.jpg


DivX-ITA-NeroWolfe-010602-Ilpattodeiseiavi_003662960.jpg


DivX-ITA-NeroWolfe-010602-Ilpattodeiseiavi_000687440.jpg


DivX-ITA-NeroWolfe-010602-Ilpattodeiseiavi_004493880.jpg
 

Ciclamini

Aspirante Giardinauta
Che bei ricordi !!! Bellissime fotografie, ero piccola ma in casa mia non abbiamo perso neanche una puntata! Grazie per averle pubblicate
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:) mi piacerebbe sapere chi ha fornito le piante a quei temi :)
non sembrano finte

io ho 4 romanzi di nero wolf, :D

sono curiosa di vedere come sviluppano il personaggio oggi, io non ho mai visto gli episodi della vecchia serie, per cui leggendo i libri mi son fatta un'immagine tutta mia del soggetto
chissà quanto assomiglierà a quello messo in scena

.. e chissà chi fornirà tutte le piante....

:Saluto:
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Lo sto guardando proprio ora! :D
Non è per niente male! Le orchidee in particolare sono molto belle, ben tenute e ho anche intravisto qualche cosa di non comune.
L'unica cosa è che una ragazza ha detto "Che bella Laelia!" indicando una Phalaenopsis schilleriana x stuartiana... :lol:
Però è bellino, dai!
 

odiolaradio

Aspirante Giardinauta
sia pannofino che il nipote degli agnelli, di cui non ricordo il nome, son bravi ... buazzelli però rimane lassù: irraggiungibile ... la sceneggiatura non è così che dovrebbe essere ..... le punzecchiature sul tema donne tra wolfe e goodwin non mi sembrano molto sottili, wolfe che si stappa bottiglie di birra in vetro ... bah ....
ma questo non è un forum di cinema :)
Dal punto di vista floreale non male ...

843496mp4_004854040.jpg


cmq per chi se la fosse persa

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-ce95f710-3832-4703-ba5e-187e25be6ca9.html

due brevi filmati di solo orchi

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-ab20b138-ea38-4075-97ef-b11f00a8a529.html

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-f1570267-fef0-4cea-bf7e-1552a74d7896.html

qui invece tutta la vecchia serie

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/page/Page-50548559-25e0-4f4d-ae5b-63ce4905707f.html
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:D ecco io me la sono proprio persa, quindi i link mi sono utilissimi :D
Grazie

andrò a ricercarmi i romanzi, chissà dove li ho nascosti, (c'è stato di mezzo anche un trasloco!!!)
per vedere se c'è qualche affinità con la rappresentazione

:Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
me la son guardata, in piccolo.. vabeh meglio che niente

riguardo le orchidee, bocciata su tutta la linea, due riferimenti due castronerie, ok una sola ripetuta
dico, non aveva un appassionato in zona roma a cui chiedere info?
considerando che non è un dettaglio trascurabile in una serie come NW dove le orchi sono, dopo il cibo, la passione primaria del protagonista??!!!

qualche catt&c non è difficile da trovare, che, se non ricordo male dai libri (promesso, nel WE li cerco), sono la specie preferita dal nostro detective

piuttosto usa delle phal, e fallo discutere correttamente di quelle no?

:D

:Saluto:
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Oggi il signor Wolfe ha nominato una Renanthera indicando due steli floreali di qualche orchidea che non sono riuscito a identificare ficcati in terra...
:lol:
 

odiolaradio

Aspirante Giardinauta
dobbiamo tener presente che la serie Nero Wolfe è un tentativo di fare una fiction un po' diversa dal solito : ma sempre fiction rimane. Goodwin ha un rapporto, a parer mio, troppo giocherellone con Wolfe, troppo "spinto" e a tratti banale nelle scene con la giornalista.
Oltre a sbagliare il nome delle orchi in questa seconda puntata c'è un orrore gigantesco nel finale.

853345wmv_005671920.jpg


Rimane comunque, nonostante tutto, un'oretta e mezza piacevole.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
si ok... gli errori.. mo non mi hai messo il link.. come faccio a vedere questa puntata???? :D

:Saluto:

p.s. provo a cercarmela :D non sarà troppo lontana da quella di settimana scorsa spero
 

ROSITA78

Giardinauta Senior
beh, comunque grazie per la segnalazione, fa sempre piacere vedere belle piante, e poi in tv è ormai difficile trovare qualcosa, anche di "leggerino", da guardare..
 

odiolaradio

Aspirante Giardinauta
si ok... gli errori.. mo non mi hai messo il link.. come faccio a vedere questa puntata???? :D

:Saluto:

p.s. provo a cercarmela :D non sarà troppo lontana da quella di settimana scorsa spero

ahahah ... si non ho messo il link perchè tanto è sempre lo stesso :)
bella la terza puntata ????
adesso me la scarico dal sito rai, che vorrei maledire pubblicamente per i metodi machiavellici utilizzati per non permettere il download ... ma uno che vuol vedersi una cosa quando gli pare sul proprio sofà ( e fare due screen shot per il forum :) ) deve per forza avere una laurea in html e css ?!?!?!?!? dannati !!!!!!!!

P.S. ho solo cominciato a guardarla ... ma che ci fanno i cinesi negli anni 50 a Roma ????? o signur !!!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica:

worchi

Giardinauta
nooooo cavoli me la sono persa questa puntata ero fuori casa:cry: (però dai bisogna ammettere che rispetto a quello che gira di questi tempi in tv questa versione di nero wolfe non è poi tanto male)
 
Alto