• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

neppina incognita

NIKOLAS

Aspirante Giardinauta
buona sera... quest'inverno ho comprato una neppina che sta da dio e tutto anzi si è addoppiata!!! ma non so il nome della spece.... ho visto molte immagini di N.ventrata e non credo che sia lei .... metto una foto.... Vedi l'allegato 45264

Grazie mille!!!! NIKOLAS:Saluto::Saluto::Saluto:

Vagabonda

Florello Senior
non è miranda.... aveva ragione dionea71, credo sia una sanguinea, ho guardato la mia e in realtà ha i pelozzi come questa, solo che la mia è taaaaaanto più black, forse questa deve stare un po' di più al sole

NIKOLAS

Aspirante Giardinauta
bè la piccina qui si prende il sole dalle 6:00 alle 11:00 credo basti e dopo queste ore di sole diretto prende tutto il resto del giorno luce molto forte ma non diretta sarà la spece:D

Zenais

Giardinauta Senior
è una nepenthes sanguinea black beauty... gli ascidi sono spinosi perchè sono i primi di una pianta giovane. Col tempo anche il colore degli ascidi cambia. Hai fatto l'acquisto migliore che potevi fare perchè a differenza di molte nepenthes la sanguinea produce ascidi anche in mancanza di luce abbondante che necessitano le altre per fare gli ascidi. La mia fa ascidi anche in inverno le altre invece nemmeno a parlarne e stanno nella stessa posizione tutte quante.

Ultima modifica:
Alto