• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

NEPHENTES

FraGi

Aspirante Giardinauta
“Buona sera a tutti, mi sono appena iscritta al forum e mi scuso anticipatamente se farò domande scontate, ma sono una neofita nel campo delle carnivore. Ho una nephentes da circa 5 mesi, che ho posizionato davanti ad una finestra esposta a sud. Essendosi sviluppata molto in altezza sto pensando di aiutarla a crescere inserendo nuovi supporti a cui si può arrampicare, ma la mia domanda è se credete che la debba travasare e, se sì, quale mese consigliate. Il secondo dubbio riguarda gli ascidi: perché quelli che crescono alle estremità delle foglie non riescono a formarsi e si seccano? Percje accade la stessa cosa a quelli nati direttamente nel terreno e che rimangono piccoli piccoli e verdi? Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.” IMG-20180218-WA0049.jpg
 

vince06

Aspirante Giardinauta