• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nepethes ventrata,vostri consigli ....

steff

Florello
ciao ragazzi ,oggi al mercatino ho avuto un colpo di fulmine e sono tornata a casa con lei .....

miste048-4.jpg


miste045-1.jpg


non trovate che sia bellissima ?:D
Mi sono attivata subito per le info in rete ,ma la vostra esperienza in merito è assai più gradita .....aspetto tutte le info più svariate sulle vostre coltivazioni ....sò quanto siete generosi :love_4: grazie per l'aiuto . steff .
 

rinh0wrz

Giardinauta
Ottimo acquisto ! Mi sembra in splendida forma ! Bravo !

Per gli ottimi consigli attendere vagabonda massima nephentologa
 

zell23

Giardinauta
non è un'alata....è una VENTRATA...ovvero una Ventricosa X Alata...un incrocio insomma. I cartellini sono sempre sbagliati...
Molto rustica e resistente. Tienila alla luce (vicino ad una finestra) lontano dal termosifone questo inverno. Substrato sempre umido ma mai con ristagno. Ama l'umidità molto alta. Puo darsi che ora che l'hai portata a casa e quindi ha cambiato posto perda gli ascidi, ma non preocc, te ne butterà di nuovi
Non mettere acqua negli ascidi che senno diluisci i liquidi digestivi. Non mettere cibo che piace a te, farebbe solo male.... se vuoi puoi mettere mosce e insetti negli ascidi...cimici e roba varia...
 

steff

Florello
Grazie ragazzi !!! mi sembra che questa carnivora non sia molto gettonata nel forum ,spero che non sia difficile la coltivazione .Ora stò cercando di mettere i sostegni per l'arrampicata e m'impegnerò a sottrarre al micio tutte le sue prede per sfamarla:ciglione:,ma solo quando la porterò in casa ...forse ,perchè le mie temperature sono miti .Grazie per le risposte ,steff .
 

zell23

Giardinauta
noooo è molto rustica e di facile coltivazione, l'ideale per iniziare con una nepenthes ^^
Non esagerare a rimpinzarla eh... anche senza lei cresce uguale ^^
Io l'ho portata in casa oggi la mia Miranda...comincia ad essere fresco la notte qui da me...
 
Alto