• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nepeta mussini

M

Maria

Guest
Salve a tutti non so se vi ricordate ma tempo fa vi scrissi per avere consigli su cosa piantare sotto una rosa ad alberello e se potevo piantare..bene i vostri consigli sono arrivati e ne sono stata immensamente felice ma adesso il problema è un altro ossia il mio vivaista non è un vero esperto ma bensì mi sa è solo un tipo che si è adattato ad avere un vivaio (come nella mia zona fanno in molti) allora il problema è questo la cara Mariangela mi ha consigliato di piantare sotto la rosa una Nepeta Mussini 'six hills' quindi avrei bisogno di conoscere il nome usato comunemente di questo fiore in quanto se gli vado a dire questo mi prende per un africana come l'ultima volta gli chiesi dei phlox ma non sapeva cosa fossero.
Oltre a questo se esiste pure un nome più comune dell'iris germanica o japonica sempreverde.
Grazie a tutti
con affetto
Maria

W

<werther>

Guest
La Nepeta mussini è una varietà di Erba gatta, ma con questo nome si indicano anche altre piante del genere Nepeta e francamente non saprei dirti come distinguerle.
L'iris germanica è il giaggiolo; iris japonica non saprei.

Un saluto

Alto