• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lycius

M

manu

Guest
In queste feste ho mangiato un frutto di colore rosa che penso di chiami lycius o qualcosa di simile. Ha il sapore delicato ed il profumo di rosa.
Ho tenuto i noccioli che sembrano essere quelli delle nespole.
C'è qualcuno che sa quale è il nome esatto di questo frutto? e soprattutto se posso piantare i noccioli con successo?

grazie
 
M

mitcha

Guest
Forse sono i litchees, un frutto molto dolce che io ho vito crescere in Thailandia. non so proprio dirti se possono crescere da seme qui da noi!
Prova a chiedere a Pietro Puccio o a Ianus, che di piante tropicali sono espertissimi!
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao, se utilizzi l'opzione ricerca su tutti i forum digitando Litchi, troverai alcune indicazioni, ricordo che il seme conserva la sua germinabilità per pochissimi giorni dopo essere stato "spolpato".
Saluti ed auguri
Pietro Puccio
 
C

Constance Spry

Guest
Caro Pietro Puccio, per caso stamattina sono incappata in una guida sulla frutticoltura tropicale, se pensi che ti possa interessare te lo spedisco.

[ 28-12-2001: Messaggio scritto da: Constance Spry ]
 
Alto