• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nepenthes Rafflesiana

Symius

Giardinauta Senior
Ciao a tutti. Ho comprato dei semi di Nepenthes Rafflesiana, e vorrei sapere quando piantarli, e poi che terreno usare. Grazie mille a tt
 

campogaggiolo

Florello
No, non è un problema di semi. Hai letto il post che ti ho linkato? Più o meno dovresti seguire quelle istruzioni sperando che i semi abbiano meno di un mese...

giuseppe
 

Symius

Giardinauta Senior
Ma devo usare solo sfagno? E poi nelpost che mi hai linkato quello usava una scatola completamente chiusa..Non hanno bisogno di ossigeno? Io avevo intenzione di usare la vaschetta per le fragole, e poi come coperchio usare qualcosa di chiuso. Però la vaschetta nella quale ancdrei a mettere lo sfagno è aperta sotto (cioè,ha dei fori). Va bene?
E poi,visto che siamo in tema di carnivore, sapreste dirmi se la Dionea Muscipula Typical ha le foglie rosse?
 
Alto