• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nepenthes Miranda (?)

LorenzaFlora

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Mi presento, sono nuova.
Mi chiamo Lorenza e da pochi mesi abito nella nostra nuova casa con marito e figli.
Poco meno di un mese fa ho comprato on line, da un vivaio, delle piante da appartamento e la carnivora che vedete nella foto profilo.
È arrivata con le bocche già tutte secche ed io ho fatto il primo errore nel potarle subito.
Informandomi, avevo letto che ha bisogno di umidità e quindi l'ho collocata in bagno anche se lì arriva poca luce.
Ma sembrava stare bene.
L'altra mattina, però, vado in bagno e c'era un fortissimo odore di zolfo, come se avessi lasciato marcire delle cipolle.
E mi sono accorta che era lei.
Le ho dato dell'acqua, e l'ho messa in balcone, dove c'è più luce ma sole diretto poco.
Eppure sono venute fuori tutte queste macchie sulle foglie ...
Vi chiedo un consiglio, prima che muoia del tutto
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Dovresti mettere una foto nella discussione, comunque il bagno probabilmente non è abbastanza luminoso e mettendola in balcone senza acclimatarla si è scottata. Quale acqua usi?
 

LorenzaFlora

Aspirante Giardinauta
Ciao, grazie per avermi risposto.
Acqua distillata.
Le foto non riesco a caricarle sul post, sono troppo grandi. Domani provo a farne altre.
Devo dire che bagnandola più spesso e lasciandola in balcone la situazione non è peggiorata.
 
Alto