Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Salve a tutti, a parte le specie normalmente reperibili nei vivai tipo X ventrata , X miranda, "Rebecca Soper" quali sono altre specie o ibridi che possono essere coltivate facilmente , senza l'ausilio di terrari ?
le nepenthes sono più facili da coltivare sono le lowland, cioe quelle che vivono con temperature costanti tra i 20 e i 35 gradi e sopravvivono anche senza terrario, in inverno bisogna comunque tenerle al caldo, con molta luce e umidita
Un'altra potrebbe essere la hookeriana o la truncata lowland... Ce ne sono un bel po' comunque
Anche alcune highland sopportano abbastanza bene la coltivazione senza terrario, dando discreti risultati