• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

NEOFITA: PRESSIONE ACQUA GIARDINO BASSA

romathena

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutt*,
il problema è vasto e cercherò di essere breve. Ho un piccolo giardino (circa 90 mq) con erba e qualche pianta ( quindi le piante penso di irrigarle a goccia...l'erba con degli irrigatori....a pioggia - spruzzo che-dir-si voglia). Ho un rubinetto nel giardino con acqua dell'acquedotto. Dal rubinetto l'acqua esce molto forte.... ma se la collego a un tubo, poco più piccolo di una canna normale per innaffiare, e da quel tubo ci attacco, di tanto in tanto 3 o 4 irrigatori ..... l'acqua che esce dagli irrigatori è moscia. Impostandoli con raggio di 360° non raggiunge neanche mezzo metro di distanza dall'irrigatore.
Domande:
1) E' colpa della pressione dell'acqua che esce dal rubinetto??
2) Se la risposta alla prima domanda è si.... esistono pompe che aumentano suddetta pressione?
3) Se la risposta è no....... come posso risolvere???

Ovviamente....potrò essere più preciso nella descrizione del problema....... ho cercato di essere breve.

Scusate se le domande sono ingenue..... Grazie per l'attenzione che mi darete....(spero:rolleyes:)

ciaociao!!!!!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Buonasera a tutt*,
il problema è vasto e cercherò di essere breve. Ho un piccolo giardino (circa 90 mq) con erba e qualche pianta ( quindi le piante penso di irrigarle a goccia...l'erba con degli irrigatori....a pioggia - spruzzo che-dir-si voglia). Ho un rubinetto nel giardino con acqua dell'acquedotto. Dal rubinetto l'acqua esce molto forte.... ma se la collego a un tubo, poco più piccolo di una canna normale per innaffiare, e da quel tubo ci attacco, di tanto in tanto 3 o 4 irrigatori ..... l'acqua che esce dagli irrigatori è moscia. Impostandoli con raggio di 360° non raggiunge neanche mezzo metro di distanza dall'irrigatore.
Domande:
1) E' colpa della pressione dell'acqua che esce dal rubinetto??
2) Se la risposta alla prima domanda è si.... esistono pompe che aumentano suddetta pressione?
3) Se la risposta è no....... come posso risolvere???

Ovviamente....potrò essere più preciso nella descrizione del problema....... ho cercato di essere breve.

Scusate se le domande sono ingenue..... Grazie per l'attenzione che mi darete....(spero:rolleyes:)

ciaociao!!!!!
- Ma questo "tubo più piccolo di una canna per irrigare" di quanto è il suo diametro?
- e quanto sarebbe"lungo"?
- e di quali irrigatori che non spruzzano "a più di mezzo metro" stiamo parlando... (marca modello caratteristiche in Litri/h) ?
- dal rubinetto quanta acqua esce .. non "tanta o poca" ma che pressione e che portata ?
Per cominciare potresti cominciare leggendo questo 3D

E questa
 
Alto