• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Neofita cerca info su potatura alberi da frutto

cutu70

Aspirante Giardinauta
salve a tutti mi chiamo Guido, ed ho ricevuto in eredità un pezzo di campagna,non mi sono mai interessato al giardinaggio ,ma ora mi son detto perchè no.proviamoci.
il problema è che il frutteto è stato abbandonato a se stesso,quindi ho alberi tipo pero ,susino che hanno rami ovunque ,e anche molto alti.
quest'estate ho dovuto aspettare per la potatura ormai fuori periodo ,ma mi è toccato raccogliere i frutti con il boomerang.
per evitare questo ,mi sono deciso di agire in tempo,ma non saprei come intervenire,cosa potare e cosa lasciare,premettendo che sono piante abbastanza grandi gia impostate come forma.
a voi esperti lascio la mia richiesta di aiuto.
ps . proverò a postarvi le foto.
grazie
 
Alto