Io amo viaggiare, scoprire nuovi luoghi e tradizioni come adoro stare a casa mia.
Come dice Elyass, conoscendo nuove realtà si gode di una "ricarica positiva" che valorizza anche la nostra di tutti i giorni.
Non amo particolarmente i luoghi ultrafrequentati ed affollati per quanto sia inevitabile, soprattutto in questo periodo, dover imbattersi nella grande massa di turisti. Dei luoghi che visito, al di là delle bellezze naturali, cerco di carpire tutto, dallo stile di vita, all'architettura delle case, al cibo che cerco sempre di assaggiare (ed in genere mi piace pure :food: ), alla musica folkloristica e poi..... impresa non facile, alla mentalità, agli usi e costumi.
Visitare nei giorni scorsi isolette con poco più di 100 abitanti, dove non circolano auto e nemmeno biciclette, dove la maggioranza delle case non ha tende alle finestre, dove la vita sembra scorrere a ritmi più naturali e meno frenetici mi ha incuriosita non poco sulle loro usanze che certo non si possono cogliere in poche ore di permanenza. Ogni viaggio porta con se' una ricchezza, non sempre è ostentazione, il voler rendere partecipi altre persone di queste esperienze è un modo di trasmettere l'entusiasmo e le emozioni vissute.