• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nebulizzatore

rjalex

Giardinauta
Ho preso una fregatura da Leroy & Merlin, un nebulizzatore da 5lt modello Mery tutto di plastica.

Il problema e' che la nebulizzazione che fà e' troppo grossolana, quasi una pioggerellina, non una nebbiolina, se riesco a spiegarmi e quindi quando spruzzo il rame micronizzato mi ritrovo delle gocciolone di rame ed il resto della foglia senza prodotto.

Idee su cosa comprare e dove trovarlo ? Grazie
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
apri il condotto della pompa: dentro ci deve essere una pallina in plastica...molto probabilmente è rimasta incastrata...liberala , verifica che non vi siano asperità sporgenti (se vi sono eliminale con un coltellino o con una lima) ed ungila con un pochino di olio di oliva. poi rimonta il tutto.
se il problema persiste agisci sulla vite dell'ugello di nebulizzazione chiudendolo.
se ancora non risolvi allora è una piccola bolla d'aria nel tubicino: smonta l'ugello e soffia dentro dalla parte opposta.

saluti
peppone
 
Ultima modifica:

rjalex

Giardinauta
Grazie, proverò quel che mi dici anche se l'ugello mi pare un pezzo monolitico non smontabile/ispezionabile.
 
Alto