Buongiorno a tutti!!
Quest'anno ho voluto provare a seguire un programma di prodotti biologici per limitare l'utilizzo di Fitosanitari...
In particolare mi sono affidato ai seguenti prodotti BIOCARB e/o PROTECTION + MICOSTEP e/o MICOLEAF + MICOPLUS.
Il t.e. è composto da semente Blue Country seminato nella primavera 2013 e generalmente gode di buona salute.
Il prato è esposto a sud pieno ed è composto da un terreno fortemente argilloso (ahimè!!).
Ho seguito il seguente programma:
5 aprile: scarificatura e trasemia + concime Newlife (20g/m2) + Gropower Iron (35g/mq)
20 aprile: BIOCARB + MICOSTEP + MICOPLUS
20 maggio: BIOCARB + MICOSTEP + MICOPLUS
9 giugno: PROTECTION + MICOLEAF + MICOPLUS
25 maggio ho distribuito un pre-emergenza Compo Panda
26 maggio ho concimato con 20% di Speedbal e 80% Doctor K (tot 30g/m2) + Gropower Iron (35g/m2)
Nel prato però stanno comparendo degli ingiallimenti (vedi fotografia).
Secondo vuoi è necessario intervenire con un prodotto fungicida?
Tale prodotto renderebbe inefficace i trattamenti con “mico”?
Altri consigli?
Grazie milleee!!
Quest'anno ho voluto provare a seguire un programma di prodotti biologici per limitare l'utilizzo di Fitosanitari...
In particolare mi sono affidato ai seguenti prodotti BIOCARB e/o PROTECTION + MICOSTEP e/o MICOLEAF + MICOPLUS.
Il t.e. è composto da semente Blue Country seminato nella primavera 2013 e generalmente gode di buona salute.
Il prato è esposto a sud pieno ed è composto da un terreno fortemente argilloso (ahimè!!).
Ho seguito il seguente programma:
5 aprile: scarificatura e trasemia + concime Newlife (20g/m2) + Gropower Iron (35g/mq)
20 aprile: BIOCARB + MICOSTEP + MICOPLUS
20 maggio: BIOCARB + MICOSTEP + MICOPLUS
9 giugno: PROTECTION + MICOLEAF + MICOPLUS
25 maggio ho distribuito un pre-emergenza Compo Panda
26 maggio ho concimato con 20% di Speedbal e 80% Doctor K (tot 30g/m2) + Gropower Iron (35g/m2)
Nel prato però stanno comparendo degli ingiallimenti (vedi fotografia).
Secondo vuoi è necessario intervenire con un prodotto fungicida?
Tale prodotto renderebbe inefficace i trattamenti con “mico”?
Altri consigli?
Grazie milleee!!