• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nata sulla terrazza..

dreamer73

Aspirante Giardinauta
Salve,

Sulla mia terrazza e' spuntata questa piantina.Che cosa potrebbe essere ?
Non la vorrei togliere prima di sapere che cosa sia! :)

Allegati

• IMG_0074_opt.jpg
    IMG_0074_opt.jpg
    38,1 KB · Visite: 87

dreamer73

Aspirante Giardinauta
Infatti penso proprio che si tratti di un pioppo! grazie per l'aiuto.
p.s. sfortunatamante non penso di poterla salvare spostandola dal terrazzo perche' e' nata proprio da una fessura nel muro e la piantina non e' venuta via con tutte le radici....:(

dreamer73

Aspirante Giardinauta
L'ho trapiantata in vaso.Quando la devo innaffiare ? con che regolarita' ? dopo quanto tempo dovrebbe riprendersi? (piu' che altro sapere se ha supertao lo spostamento).

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
se l'hai estirpata e ci sono poche radici io la defoglierei, tagliando le foglie al picciolo. In questo modo hai una probabilità che attecchisca perchè riduci la traspirazione in attesa che si formino nuove radici. Poi essendo già autunno le foglie le perderebbe comunque, e non dovrebbe mettere nuove gemme prima della primavera prox.
In inverno tienila fuori, al max riparando il vaso dal gelo con una copertura, ma non portarla in casa.
Se non secca prima, scoprirai solo in primavera se ha attecchito oppure no.

dreamer73

Aspirante Giardinauta
Ma quindi dovrei toglierle completamente tutte le foglie lasciando solo lo stelo? ma non servono per la fotosintesi? inoltre io l'ho spostata da sabato pomeriggio e non si e' ancora seccata ma sembra essere rimasta uguale ...significa qualcosa?

dreamer73

Aspirante Giardinauta
Ho tolto le foglie ,tranne quelle sopra e la sto' innaffiando visto che sta facendo caldo da queste parti....speriamo bene!

Alto