• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

NASTURZI

B

BARBY

Guest
I mei nasturzi cominciano ad avere alcune foglie picchiettate di giallo! (Forse è una malattia fogliare?). Cosa devo fare? Eliminare le foglie malate? Usare qualche prodotto che li guarisce?
........ciao, ciao.

..........Baciotti!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
:eek:

[ 23.05.2003, 22:41: Messaggio scritto da: BARBY ]

alex

Giardinauta Senior
Sono picchiettate o hanno delle zone decolorate tipo piccole stradine che fanno dei giri circolari o irregolari??

Lucia

Aspirante Giardinauta
scusate se mi intrometto... ma i miei hanno proprio quelle "stradine" come dice Alex..
Cosa sono??

BEPI

Giardinauta
Purtroppo secondo me è una malattia fogliare che non perdona ed è incurabile,fa morire la pianta.Per questo il nasturzio non è molto offerto.

T

Tp

Guest
Riguardo alle stradine non si tratterà di minatrice serpentina? Io l'ho curata spesso su varie piante, quest'anno su un limone ed una gerbera e non ho mai avuto perdite.

Alto