• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Narcisi

Andrea!

Giardinauta Senior
:storto::storto::storto::storto::storto::storto: Cercis... Non ho parole. Hai dei narcisi fantastici. Avete dei narcisi fantastici. Come arriva il compleanno mi faccio un regalo dalla floriana :D I miei narcisi, purtroppo, il vento (avevo scritto pure una discussione) li ha distrutti tutti e i pochi che ho salvato sono durati 4 giorni :muro: Cercis di nuovo complimenti per la bellissima discussione :D
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
:storto::storto::storto::storto::storto::storto: Cercis... Non ho parole. Hai dei narcisi fantastici. Avete dei narcisi fantastici. Come arriva il compleanno mi faccio un regalo dalla floriana :D I miei narcisi, purtroppo, il vento (avevo scritto pure una discussione) li ha distrutti tutti e i pochi che ho salvato sono durati 4 giorni :muro: Cercis di nuovo complimenti per la bellissima discussione :D

Grazie mille Andrea, ti aspettavamo! sono contento ti piaccia (ho iniziato con i narcisi per un motivo :D) dai aggiungi delle foto anche tu!
 

Sere59

Giardinauta
Metto anch'io il mio piccolo contributo:ho comprato i bulbi per riempire di colore delle vasche vuote a primavera e devo dire che mi hanno conquistato!!! Anche se non ho "cercato" bulbi particolari ma mi sono limitata a quelli che ho trovato all'agraria...

DSC_0195 (2).jpg DSC_0192 (2).jpg DSC_0174.jpg DSC_0190 (2).jpg DSC_0197 (2).jpg
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
avevo messo i nomi del cultivar, non si vedono? se sono tra parentesi e con il ? è perchè non sono sicuro, però assomiglia molto
Si, si vedono, ma per me è troppo da iniziati.
Gli anni scorsi ne interrai alcuni di una varietà chiamata Carlton, ma da alcuni anni non riesco a conservare i bulbi , né in terra, né in una cassettina dopo averli estratti dalla terra , fatti asciugare e ripuliti.
Lo scorso autunno ne ricomprai una dozzina ad una fiera, nella scatola c'era la foto di bellissimi narcisi gialli, invece ora che sono fioriti me li sono ritrovati tutti tra il giallo sbiadito e il bianco. Belli, sì, ma quelli tutti gialli mi piacciono molto di più..
 

Kyacchan

Aspirante Giardinauta
Contribuisco anche io coi miei (acquistati da Floriana):

NARCISI MINIATURA "Topolino", il bulbetto è piccino, così ho potuto farci delle ceste come piace a me :love: (h fiore 15-20 cm):

zo9n9z.jpg


xgha28.jpg


NARCISI "Spellbinder", molto grandi, tanto che m'è toccato interrarli nel vasone della rosa (h fiore 40-50 cm):

28srlv9.jpg


2vw5krr.jpg


Ciao! :)
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
devo dire che questo è uno dei miei preferiti, scusate per la foto, per inquadrarlo meglio avrei dovuto stendermi per terra e aveva appena finito di piovere...

IMG_8922bis1_2_1_zpsdbb06602.jpg
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Ecco i miei vecchi narcisi, li ho da un sacco di anni, ormai si sono tutti mescolati, sono di tre varietà, tre divisione 1, e uno divisione 2.

8670244059_bf8900edc8.jpg


Quello tutto giallo, che non si vede molto bene forse potrebbe essere Gold Medal, quello tutto bianco panna non so, e nemmeno quello con la tazza media, me li avevano regalati dei colleghi che li avevano quasi naturalizzati.
Particolari da un'altra aiuola:

8670291013_ae977596b3.jpg


8671390946_c04d9c3ba1.jpg


Avrei anche qualche poeticus, prelevato un paio di anni fa da un vaso che era stato diradato, però non hanno mai fiorito, evidentemente qualcosa non va, devo prendere provvedimenti...:confuso:
 

Lapiccolamicia

Giardinauta
Caspita non so come ho potuto perdermi questa discussione!!! Contribuisco anche con i miei, purtroppo non so nessun nome perchè provengono da un sacchetto di bulbi misti, anzi se qualche esperto ne riconosce la varietà gliene sarei grata :D alcune di queste foto le avete già viste, ma mi sembra il posto giusto per riproporvele!!
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    81,2 KB · Visite: 18
  • image.jpg
    image.jpg
    75 KB · Visite: 15
  • image.jpg
    image.jpg
    50,8 KB · Visite: 18
  • image.jpg
    image.jpg
    82,3 KB · Visite: 17
  • image.jpg
    image.jpg
    93,3 KB · Visite: 22

Sere59

Giardinauta
Metto l'ultima e più tardiva varietà dei miei Narcisi...

DSC_0235 (2).jpg


Complimenti a tutti i vostri bellissimi Narcisi!!!
Anch'io ne avevo comprato una confezione dove sulla foto erano tutti diversi e speciali :ciglione:...e poi sono usciti tutti gialli a trombetta!!!:cry:
 

patrizia

Maestro Giardinauta
A me piacciono tantissimo i narcisi e devo dire che tutti i vostri sono molto belli, purtroppo la loro fioritura è così fugace!
Il mio preferito rimane il classico tazetta, peccato non averlo :storto:
 
Alto