• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

narcisi che terra mettere nel vaso?

utente-16469

Aspirante Giardinauta
Ho un paio di bulbi di narcisi che devo mettere in vaso in casa ma che terra quella nomale di giardino va bene oppure gli metto solo terriccio universale?:squint:
 

Jambico

Aspirante Giardinauta
Io li ho messo in argilla espansa in un vaso senza buchi e alto quanto una mano, un po' meno.
Ho messo acqua fino a toccare le radici e li ho coperti con argilla fino a meta bulbo. Ti consiglio di coprirli anche un po' di più perchè le radici crescono in fretta e alzano il bulbo stesso.
Però forse in questo modo non puoi riutilizzare il bulbo... non so bene perchè è il primo anno che lo faccio. Fai tu
 

Tropius

Aspirante Giardinauta
io ho messo sotto dei cocci, oppure roccia vulcanica in pezzi grossi (quella che vendono per fare da pacciamante), e dentro ho messo terra di sacco mischiata con un pò di sabbia e un pugno di pozzolana, che alleggerisce il terreno
 
Alto