• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mystacidium fiorito

miaoo

Giardinauta Senior
al ritorno da un weekend di pioggia a vicenza ecco cosa ho trovato.

P1011930.jpg

P1011931.jpg

il mystacidium mio ultimo acquisto ad orticola fiorito!!!:hands13: ha dei fiori stupendi, spero si riesca a vedere. hanno un lungo sperone che scivola verso il basso. che carini!!!:love:
la pianta è montata su una zatterina stranissima: non è piatta come le altre, è un cubo e mi piace davvero un sacco!
se qualcuno ha idea di come coltivarlo...:martello:
buona notte a tutti! :Saluto:

mgrazia

Florello
SPLENDIDO.......MERAVIGLIOSO...SPLENDIDO.......MERAVIGLIOSO...SPLENDIDO.......MERAVIGLIOSO.......
non so come si coltiva ma posso dirti che è veramnte bello...mg

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Che bella!!!! da chi l'hai presa?
Ho dato uno sguardo e le condizioni sono compatibili con quelle che posso dare io, quindi l'ho messa in lista dei desideri.

Luce bassa
temperatura come una phal
Ama umidità elevata
in inverno diradare moltissimo le annaffiature, quasi secco, facendo asciugare bene in substrato

Ultima modifica:

zeug49

Florello Senior
Ho dato uno sguardo e le condizioni sono compatibili con quelle che posso dare io, quindi l'ho messa in lista dei desideri.

Luce bassa
Ama umidità elevata
in inverno diradare moltissimo le annaffiature, quasi secco, facendo asciugare bene in substrato

Mareeeee ....ma 'sta lista .........si allunga un bel pochino vero ???:lol::lol::lol:fai benissimo .
p.s. la lista di donne conquistate da Don Giovanni in confronto alla tua lista di Orchi era grande come un francobollo :lol::lol::lol::lol:
zeug

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Mareeeee ....ma 'sta lista .........si allunga un bel pochino vero ???:lol::lol::lol:fai benissimo .
p.s. la lista di donne conquistate da Don Giovanni in confronto alla tua lista di Orchi era grande come un francobollo :lol::lol::lol::lol:
zeug

Non voglio farmi cogliere impreparato :D quando farò il prossimo acquisto, sto selezionando tutte quelle con luce bassa o medio bassa, è l'unico paramentro che non posso modificare nel mio ambiente domestico.
Ovviamente scarto quelle il cui fiore non mi sconfinfera troppo.
Ma le bianche come questa sono stupende :froggie_r

miaoo

Giardinauta Senior

Luce bassa
Ama umidità elevata

l'ho presa da ryanne orchidèe, la ragazza francese che c'era anche a malpensa fiere.:eek:k07:
grazie per avermi detto le condizioni. io l'avevo messa in un posto molto luminoso, ora la sposto :martello:
comunque mare è davvero piccola, puoi metterla davvero dove vuoi!!!

simuoh

Maestro Giardinauta
..e come potrebbe non piacere è proprio una meraviglia..

..poi io adoro i fiori bianchi e lunghi..ottima scelta e Bravissima!!!!

occhidigrano

Giardinauta Senior
Tra una scartoffia e l'altra qui al lavoro ogni tanto butto l'occhio sul forum...

ma cosa vedo????

...Miaoo, è bellissimo il tuo mystacidium fiorito, un vero spettacolo, hai fatto proprio un ottimo acquisto!!! :hands13:

... e vedo che ci sono ancora alcuni bocciolini che devono ancora aprirsi...
è un amore! :love:

miaoo

Giardinauta Senior
..e come potrebbe non piacere è proprio una meraviglia..

..poi io adoro i fiori bianchi e lunghi..ottima scelta e Bravissima!!!!

grazie!! eh eh lunghi è una parola grande: sono piccinissimi!! :lol: però hanno questo sperone inferiore fanastico!!

bellissima specie, complimenti!

grazie :D

Tra una scartoffia e l'altra qui al lavoro ogni tanto butto l'occhio sul forum...

ma cosa vedo????

...Miaoo, è bellissimo il tuo mystacidium fiorito, un vero spettacolo, hai fatto proprio un ottimo acquisto!!! :hands13:

... e vedo che ci sono ancora alcuni bocciolini che devono ancora aprirsi...
è un amore! :love:

sììì visto che sono fioriti!!
meno male che è bella, prendere un'orchi coi boccioli senza sapere nemmeno come sono i fiori è davvero da incosciente!!!:martello:
e io adoro farlo così sarà una sorpersa la fioritura!!
non sparire di nuovo!!

bellissima!!!!
sembra glitterata!

da mangiare, vero??:ciglione:

Stupenda!!
complimenti per l'acquisto...:froggie_r

grazie!!

elysapaola

Guru Giardinauta
come dicevo prima a paola marco parte il 28 maggio :cry: .. va' in argentina :cry:

possiamo vederci una sera :love: carico occhidigrano, passo a prendere aussie e arriviamo :food:

miaoo

Giardinauta Senior
come dicevo prima a paola marco parte il 28 maggio :cry: .. va' in argentina :cry:

possiamo vederci una sera :love: carico occhidigrano, passo a prendere aussie e arriviamo :food:

dai che bello!!:froggie_r
cioè mi spiace per te che marco parta:baf:, però sarei contenta se riuscissimo a organizzare!
proponete una serata.

Alto