• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

My phale...

massy-green

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti...
ecco le mie beniamine
Immagine3.jpg

Immagine1.jpg


Immagine2.jpg

IMG_8960.jpg

:D
 
Ultima modifica:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Benvenuta massy, bellissime ple tue phal specialmente la gialla.
complimenti anche per i quadri :D
 

massy-green

Aspirante Giardinauta
GRAZIEEEE...ps i quadri sono di una artista contemporanea... Arena Alessandra...
Le phale...nn mi sapettavo rifiorissero ma sono tutte made in IKEA...basta capitare durante la settimana ;)
 

Ilyë

Aspirante Giardinauta
Bellissime phal! :) Ottima scelta!

Io l'ho sempre detto che le piante dell'Ikea sono migliori anche di quelle che si comprano dai fioristi... sono quasi immortali... saranno di legno anche loro :lol:
 

piccadilla

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!
E' la prima volta che riesco ad entrare in questo forum! Vi anticipo che possiedo oltre 100 piante sul mio terrazzo siciliano e avrò altrettante domande da porvi(poveri voi!!!!!!!).
A proposito delle bellissime Phal di Massy Green me ne hanno regalato una a Pasqua( non ne avevo mai avuto) e non so come si cura! Tra l'altro non capisco cosa è quel groviglio dentro il vasetto....per caso devo trapiantarla?
 

massy-green

Aspirante Giardinauta
Io le annaffio circa una volta a settimana in primavera, una volta ogni tre giorni in estate, mentre in inverno ogni 15-20 giorni...e comunque quando ne hanno bisogno, innaffio x immersione completa o quasi con acqua piovana, ad osmosi o dei ferri da stiro ogni tanto integrata da concime x orchidee o fatto da me.
di concime sarebbe meglio poco ma spesso.
E' importantissimo "scolare" bene il vaso:rosa:. X il resto stanno quasi tutto l'anno su una mensola vicino alla finestra col sole x mezza giornata.
l'anno scorso ho rinvasato la bianca con pomice lavata e poca torba.
Se sbaglio correggetemi...quello che faccio è frutto di prove empiriche.
P.S. Soprattutto se ha i fiori no a rinvasi e correnti d'aria!!!
Ciao:lingua:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Complimenti Massy per le tue orchidee. Non so dirti se la pietra pomice con la torba possa andare bene per il rinvaso ma tutto il resto mi sembra ok.
:Saluto::Saluto::Saluto:
 

mgrazia

Florello
bellisime veramente colori stupendi e piante super ok..e tu benvenuta in questo mondo di matti..contagiosi..mg
 
Alto