• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Musica

C

cultivar

Guest
Lo so che non sono fatti miei, ma che musica ascoltate di solito?

A me piace il jazz, soprattutto i grandi sassofonisti. Sento volentieri anche gruppi e cantautori italiani e gli evergreen del rock.E voi?

Sevi

Fiorin Florello
Di solito la musica italiana, tra gli stranieri prediligo i Queen (Bohemian rhapsody è un mito), poi mio figlio mi ha fatto riascoltare i Pink Floyd che io, negli anni '80, non calcolavo, presa com'ero da Renato Zero.:love:
Ora li apprezzo tantissimo e...... e poi ogni tanto un cd di sonate per pianoforte di Beethoven ci scappa perchè mi rilassa, insomma un pot pourri, perchè la musica è vita e, quando è bella, non faccio distinzioni.

Ascolto la musica che mi dà un'emozione, se ho voglia di ballare metto pure il cd di dance e faccio la scema:froggie_r ,coinvolgendo pure la famiglia per farci 2 risate, dipende da come uno si sente, penso che valga un po' per tutti. O no? E poi adoro ascoltare i cd che mi son fatta unendo le canzoni che + amo, da quelle profonde e un po' triiiiiisti, a quelle + leggere ma che mi fanno sentire bene, così accontento un po' tutti gli stati d'animo che mi ritrovo durante la giornata (e sono taaaaaaantissssssimi)!

P.S. non amo le canzoni d'amore sdolcinate, in compenso impazzisco per Pensieri e parole di Battisti (evergreen) e un paio di Tenco di cui ora non ricordo il titolo.
In generale, però, la musica moderna ha il sopravvento e, x quanto riguarda il jazz, qualche volta ascolto anche quello.
Ah, dimenticavo lo swing, mi piace la voce di Bublé e....chi + ne ha + ne metta.

In testa resteranno x sempre il Renato degli anni migliori e i Queen, da lì non si scappa, almeno per me.:hands13: Ciao

Ultima modifica:

girasole*

Giardinauta Senior
Beh...siete sicuri di volerlo sapere?Ho dei gusti un po' strani...anche se son giovane,adoro i Queen,i Red Hot Chili Peppers,gli Aerosmith e i mitici Nirvana...e dulcis in fundo...LA MUSICA CLASSICA!!!:love: Amo la musica sinfonica...,e quella per clarinetto...Mozart,Brahms,Beethoven,Copland...Busoni...,e gli intermezzi e le overture d'opera..avete mai sentito l'intermezzo della Cavalleria Rusticana di Mascagni?Da brivido....E la Suite Bergamasque di Debussy???Da svenire all'istante...!Lo so che son fuori dal comune,ma non me ne importa nulla...io amo la classica e non me ne vergogno...anzi...la sto facendo conoscere ai miei amici e parenti!Anche se quando vado nei negozi di cd...mi guardano un po' male,perchè son l'unica che sbircia nella sezione"classica",e ci pasa un sacco di tempo...:lol: :Saluto:

Clorophilla

Florello
no problem cultivar :D Te l'ho detto perchè forse a qualcuno, come me ad esempio, non viene spontaneo rispondere perchè magari l'ha già detto a suo tempo :eek:k07:

Alto