Di solito la musica italiana, tra gli stranieri prediligo i Queen (Bohemian rhapsody è un mito), poi mio figlio mi ha fatto riascoltare i Pink Floyd che io, negli anni '80, non calcolavo, presa com'ero da Renato Zero.
Ora li apprezzo tantissimo e...... e poi ogni tanto un cd di sonate per pianoforte di Beethoven ci scappa perchè mi rilassa, insomma un pot pourri, perchè la musica è vita e, quando è bella, non faccio distinzioni.
Ascolto la musica che mi dà un'emozione, se ho voglia di ballare metto pure il cd di dance e faccio la scema:froggie_r ,coinvolgendo pure la famiglia per farci 2 risate, dipende da come uno si sente, penso che valga un po' per tutti. O no? E poi adoro ascoltare i cd che mi son fatta unendo le canzoni che + amo, da quelle profonde e un po' triiiiiisti, a quelle + leggere ma che mi fanno sentire bene, così accontento un po' tutti gli stati d'animo che mi ritrovo durante la giornata (e sono taaaaaaantissssssimi)!
P.S. non amo le canzoni d'amore sdolcinate, in compenso impazzisco per Pensieri e parole di Battisti (evergreen) e un paio di Tenco di cui ora non ricordo il titolo.
In generale, però, la musica moderna ha il sopravvento e, x quanto riguarda il jazz, qualche volta ascolto anche quello.
Ah, dimenticavo lo swing, mi piace la voce di Bublé e....chi + ne ha + ne metta.
In testa resteranno x sempre il Renato degli anni migliori e i Queen, da lì non si scappa, almeno per me.:hands13: Ciao