• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

museo rosa antica

palifer

Aspirante Giardinauta
P2070066.jpg

Questa è la valle di rose che appare a Serramazzoni, dove è situato questo museo vivente di specie antiche di rose.
E' un paesaggio straordinario...
A differenza del roseto di Cavriglia, qui le rose formano cespugli liberi e naturali; sono però molto meno numerose le specie presenti, anche perchè questo museo è abbastanza recente ( forse 4 anni)
P2070070mary.jpg

Non si legge bene, ma è Mary Rose

P2070071.jpg

Arciduc Joseph
P2070074roseraie.jpg

Roseraie de L'Hay

P2070073valle2.jpg

Altra visione d'insieme
P2070079fetida.jpg

E per finire un bel cespuglio di Fetida Persiana, speciale per Ciaseta!!!

Questo museo si trova in Emilia, lungo la strada che da Maranello sale a Serramazzoni.
Paola

nenne46

Giardinauta Senior
confronto panorama con roseto di Roma

Spero che, durante la visita di domani al roseto di Roma,Ciaseta, Veleno e Lobelia facciano qualche bella foto includendo il panorama del Palatino . Mi piacerebbe confrontarlo con questo panorama.
Io conosco naturalmente solo quello romano ma sinceramente guardando le foto non saprei proprio quale scegliere: la bellezza della natura libera o la potenza dell'opera dell'uomo ingentilita dal fiore romantico per eccellenza (spero che nelle foto non ci sia pure qualche carro armato a passeggio vista la vicinanza della parata militare:lol:)).
Quando ci saranno le foto potremmo iniziare un sondaggio, che ne dici?
Per ora ti ringrazio:love_4:
:Saluto:

R

riverviolet

Guest
Grazie Paola per aver fatto e riportato le foto, bellissima atmosfera, di rose e orizzonte.
E' molto simile a come le vivo io queste donzelle, come piante, cespugli arbusti, lasciati liberi, finchè si può, quasi come piante vere :lol:

nenne46

Giardinauta Senior
Anche io sono in attesa di foto e notizie. Temo però che vista la pioggia possano aver visto e fotografato ben poco.
:Saluto:

ciaseta

Florello Senior
pal, grazie per la foetida!!! :love_4:
è belliffima!!! :love: :love: :love:

mannaggia quanto mi sarebbe piaciuto pure a me! ma rimane una meta da visitare, che splendore!!! :food:

ho messo le foto di roma, con panorama sul vittoriano.... decisamente tutta un'altra cosa!
ci pensavo anche prima, certo sono contesti diversi e ugualmente belli a loro modo.... a roma, meglio arbusti tenuti in modo formale, a serramazzoni meglio una cosa più naturale... certo che quel cespuglio di foetida persiana con i calanchi sullo sfondo è meraviglioso! :hehe:

Alto