• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Muschio su phal

Eltuena

Guru Giardinauta
Raga', non so se ho fatto bene, ma ho poggiato sulle radici della phal alla base delle foglie del muschio che tengo umido. L'orchidea ne trarrà giovamento? Il muschio non riuscirà a naturalizzarsi perchè lo sposto spesso per bagnarlo.

mercuzio

Maestro Giardinauta
eltu ha scritto:
Il muschio non riuscirà a naturalizzarsi perchè lo sposto spesso per bagnarlo.
Cioè? :confuso:
Io ho messo del muschio su alcune pèiante e sembrano gradire perchè trattiene l'umidità ma non asfissia il composto.

Eltuena

Guru Giardinauta
mercuzio ha scritto:
Cioè? :confuso:
Io ho messo del muschio su alcune pèiante e sembrano gradire perchè trattiene l'umidità ma non asfissia il composto.

Ho preso dei pezzettini di muschio di 4/5 cm, l'ho bagnato e l'ho poggiato sulle radici della phal. Quando il muschio evaporerà lo ribagnerò e lo ripoggerò sulle radici. Facendo in questo modo non rischio di bagnare troppo la piantina e nello stesso tempo creo buona umidità.

Alto