• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

muscari

S

sharon75

Guest
:confuso: 20 giorni fa ho piantato dei bulbi di muscari in un vaso..... ma cavoli, sono già alti 3/4 cm..... mi prendono in giro?:squint: Non dovrebbero nascere a primavera? :fifone2: ....e adesso.... il gelo mi frega tutto? :storto:

california

Florello Senior
ciao sharon
è normale , è una peculiarità dei muscari, quella di spuntare in autunno.
nn consco il clima vicentino(si dice vicentino?) ma puoi cmq, se ti sembra il caso, proteggerli con corteccia da pacciamatura e con tessuto non tessuto
ciao

S

sharon75

Guest
california ha scritto:
ciao sharon
è normale , è una peculiarità dei muscari, quella di spuntare in autunno.
nn consco il clima vicentino(si dice vicentino?) ma puoi cmq, se ti sembra il caso, proteggerli con corteccia da pacciamatura e con tessuto non tessuto
ciao

Grazie California..... :love_4: ..... si si si dice vicentino! :smok: ..... Ti garantisco che il freddo vicentino assassino arriva tranquillamente a -7/-8...... :martello2
Provvederò a coprirli con un po' di telo non telo e con della corteccia..... grazie ancora

RosaeViola

Master Florello
Sharon...non coprire niente...I Muscari sono fatti così.
Passano l'inverno tranquillamente esposti ai geli...Guarda che certe piante o erbacee o bulbose, reggono meglio il freddo di come lo reggi tu... :D

Linton

Maestro Giardinauta
Ha ragione RosaeViola, i miei, che hanno invaso un intero vascone, sono già spuntati da mesi, sono anni che li ho e nn sono mai morti anche con le temp basse; poi li trovo spontaneamente al paese in montagna dove d'inverno fa veramente freddo e anche se sono già spuntati resistono bene! Tranquilla!

Alto