Ho appena comprato alla Landriana la Murraya Paniculata dei vivai Tor San Lorenzo. Pianta meravigliosa nell'aspetto e nella descrizione. Ad una fioritura bianca profumata (come gelsomino) seguono dei frutticini grandi come semi di oliva che da verdi diventano rossi. Credo sia sempreverde.
Portata a casa ha avuto una grande perdita di fiori e di frutticini dovuti forse al cambio della situazione e anche ad un po' di sete (credevo dovessi essere scarsa con l'acqua). Ha avuto un po' di foglie biancastre che però non si sono diffuse.
Le domande a cui spero qualcuno di voi possa rispondermi:
- dicono di cimarla (pizzicarla) dopo la fioritura. E i frutticini?
- dicono che non sopporta temperature sotto gli 8 gradi, è vero?
- dicono di ricoverarla d'inverno in luogo caldo e luminoso. Ma dove tengo di solito le piante delicate la luce è scarsetta e l'umidità elevata. Andrà bene?
- Ho dato acqua alla pianta ma niente concime né ferro. Penso di aspettare la primavera. E' giusto?
Aspetto con impazienza i vostri consigli. Grazie
:Saluto:
Portata a casa ha avuto una grande perdita di fiori e di frutticini dovuti forse al cambio della situazione e anche ad un po' di sete (credevo dovessi essere scarsa con l'acqua). Ha avuto un po' di foglie biancastre che però non si sono diffuse.
Le domande a cui spero qualcuno di voi possa rispondermi:
- dicono di cimarla (pizzicarla) dopo la fioritura. E i frutticini?
- dicono che non sopporta temperature sotto gli 8 gradi, è vero?
- dicono di ricoverarla d'inverno in luogo caldo e luminoso. Ma dove tengo di solito le piante delicate la luce è scarsetta e l'umidità elevata. Andrà bene?
- Ho dato acqua alla pianta ma niente concime né ferro. Penso di aspettare la primavera. E' giusto?
Aspetto con impazienza i vostri consigli. Grazie
:Saluto: