• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mughetti

alvises

Aspirante Giardinauta
Le mie piante di mughetto, in vaso, sono bellissime, con foglie nuove di verde intenso, ma di fiori neanche l'ombra. Devo rinunciarci per quest'anno o c'è possibilità che ancora fioriscano? Avete qualche consiglio da darmi?
 

alex

Giardinauta Senior
Ciao....
mi sa che purtroppo i fiori non li vedrai, almeno per quest'anno, ormai la stagione dei fiori di mughetto se ne sta andando...per non dire che è proprio già andata. I miei ormai sono sfioriti e quasi non si nota più il gambo con tutti i campanellini. E' stata davvero generosa soprattutto nel soave profumo che emanavano!!
Probabilmente non ti hanno fiorito perchè sono tati piantati quest'anno....ma vedrai che dalla prossima primavera saranno sempre più folti e fioriferi senza nessun problema. Questa estate tienili all'ombra e innaffiali sempre, non tagliare le foglie se non questo autunno quando diventano gialle e poi vedrai che ti ripagheranno!!
Baciotti
 
Alto