A
Alelady
Guest
Ho rinvasato la gardenia ormai da 2/3 settimane e ultimamente un po' di foglie avevano una strana tendenza a morire (guarda un po' ste tendenze..) e alcune erano ingiallit: ho dato del solfato di ferro, ma dopo 4 giorni, nulla di nuovo. Ora guardo bene la pianta e cosa mi trovo.. La terra un superficie è tutta ammuffita !!! L'ho subito raschiata via e per oggi niente vaporizzazione (che con 'sto vente, tanto arriva solo addosso a me ).
Il fatto è che non è la prima volta che mi capita dopo un rinvaso con questo sacco di torba che ho comprato all'inizio primavera. Ora è la torba, le piante o la proverbiale sf...sforturtuna?
Ps: non tutti i mali vengono per nuocere (sperando che la pianta sopravviva). Per via di sta situazione ho dovuto potare per bene alla base quei getti che mi hanno impedito di vedere bene la terra prima
Il fatto è che non è la prima volta che mi capita dopo un rinvaso con questo sacco di torba che ho comprato all'inizio primavera. Ora è la torba, le piante o la proverbiale sf...sforturtuna?
Ps: non tutti i mali vengono per nuocere (sperando che la pianta sopravviva). Per via di sta situazione ho dovuto potare per bene alla base quei getti che mi hanno impedito di vedere bene la terra prima