• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

muffa sulla dionea

renator

Aspirante Giardinauta
Ciao Pixie, forse è già tardi. Dove tieni la tua dionea, in un'ambiente molto umido? Se è così fagli prendere aria, i funghi (la muffa è un fungo) crescono male in ambiente asciutto. I prodotti che conosco io per curare una probabile botrytis non sono di libera vendita, e poi non sempre risolutivi in uno stadio avanzato di infezione. Buona fortuna.
 

trapr

Aspirante Giardinauta
ZOLFO !!! si hai sentito bene zolfo quello di satana per intederci.
Vaporizza con una soluzione di zolfo in polvere bagnabile e acqua distillata !

Quoto per quanto riguarda la posizione: all'aperto, con più movimento di aria possibile, più luce solare diretta !
 

renator

Aspirante Giardinauta
Ciao Pixie, sono ancora io. Guarda se i tessuti delle foglie della tua dionea sono anneriti e mollicci, in questo caso non serve lo zolfo. Se invece, pur avendo perso la lucidità restano verdi e sodi ha ragione Trapr. Se si tratta di oidio (secondo caso) annusando la muffa dovresti sentire un leggero, inconfondibile odore di fungo.
 
Alto